× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

RIVALUTAZIONE: LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE

21/06/2014 16:20#2018 da cochise
Risposta da cochise al topic RIVALUTAZIONE: LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE
Aggiornamento su telenovela rivalutazione.
E' pervenuta bozza di accordo tra inps et patronati sulla vicenda a tutti nota.
La bozza di accordo ricalca fedelmente la nota inca cgil del 13 giugno prot. n° 44, aggiungendo però tre paragrafi che erano già stati anticipati dal consiglio degli sciamani, grazie alle visioni notturne dello sciamano "e mo me fai":

---della situazione venutasi a creare con la pronuncia della Corte Costituzionale, sentenza del 2 aprile 2014 n. 69, che pur con l’esclusione della decadenza triennale alle azioni già pendenti in primo grado, ha ribadito la costituzionalità dell’art. 38 del decreto-legge 6 luglio 2011 n.98, convertito con modifiche nella legge 15 luglio 2011 n. 111
---dell’esigenza di assicurare che le prestazioni previdenziali vengano corrisposte nei termini onde evitare il compiersi della decadenza dal diritto;
---della volontà dei Patronati di chiedere al legislatore di riesaminare la norma richiamata;

L'inserimento di questi tre paragrafi conferma che la decadenza del 6 luglio riguarderà tutte le pensioni liquidate entro luglio 2011 (smentendo il messaggio inps 4774 del 19 maggio u.s.) , e che i patronati chiederanno, fino allo "stremo delle forze" al legislatore di modificare la norma.
Le domande sono:
1)le forze saranno sufficienti?
2)faranno in tempo?
3)il legislatore avrà aderito all'ultima campagna di amplifon?
4) il legislatore fa per caso parte della tribù "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire?

Poichè le domande sono troppe e , resteranno senza risposta prima che al ghigliottina della decadenza abbia tagliato molte teste, il consiglio è:

1) per le pensioni con decorrenza entro il 6 luglio 2011 attivarsi con diffida ad inps ed azione legale come d'altronde aveva consigliato il team legale inca cgil con la nota prot. n° 37 del 5 maggio u.s. (già pubblicata), prima di convertirsi all' inpsismo illuminato... ma non troppo.

2) per le pensioni con decorrenza dal 6 luglio 2011 al 31/12/2011, monitorare l'effettivo accoglimento domanda di ricostituzione e relativo aggiornamento importo pensione e cautelarsi come al punto precedente in caso di approssimarsi decadenza che, essendo legge, non potrà di certo essere NON considerata solo grazie ad un accordo inps/patronati.

3) per le pensioni con decorrenza dal 1° gennaio 2012 fare richiesta di ricostituzione online ( da solo o con help patronato), magari lasciando passare 5-6 mesi dalla decorrenza e monitorare come al punto 2)

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2014 13:29#2011 da graziano.52
Risposta da graziano.52 al topic RIVALUTAZIONE: LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE
Ho controllato il sito INPS e mi è stato ricalcolato importo lordo con rivalutazione :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/06/2014 07:43#1984 da cochise
Risposta da cochise al topic RIVALUTAZIONE: LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE
OK marcamento ad uomo strettissimo di Bruscolotti maniera, tu non sarai d'accordo ma per me il più grande terzino destro della storia del calcio mondiale.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/06/2014 07:25#1983 da ciro
x Pablito, come al solito la tua risposte e corretta ma io comunque voglio far capire a
i ''signori'' dell'Imps che Noi VIGILIAMO ora per ora i loro movimenti.
In merito ai tempi tecnici sono d'accordo con tè.
a RISENTIRCI !!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/06/2014 06:58#1981 da cochise
Risposta da cochise al topic RIVALUTAZIONE: LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE
X Ciro, non c'erano i tempi tecnici per inserirli nella rata di luglio , leggi anche il mio post precedente relativo al terzo "fortunato", quindi credo sia inutile attivarsi ed attendere il pagamento di agosto.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/06/2014 06:52#1980 da ciro
x Pablito, come tu ben sai la mia Domanda di Ricostruzione e stata Accettata e la cifra lorda della pensione corretta, (da me riscontrata nella sezione Dettaglio Pensione sito imps ),
oggi sono state caricate da imps i ratei di Luglio e la mia pensione e la stessa di prima
(credo sia normale avendo rifatto i conti il 13\6 ) cosa ne pensi!!!!
comunque ho scritto una pec alla mia sede per conoscere i Tempi
entro i quali intendono aggiornarmi la Pensione e darmi gli arretrati dal 01\01\2014,
ho anche chiesto se riceverò un documento di questa operazione di ricalcolo.
Appena avrò risposta ti aggiorno (potrà servire ai futuri miracolati)
sempre gradita tua riflessione!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati