× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

23/09/2014 23:03#6104 da Milena1957
Risposta da Milena1957 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
ROSABBA, se ti serve il seguito delle mail con la Gnecchi ......per scrivere il libro.....fammelo sapere..!!!!
Ciao Milena

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 22:49 - 23/09/2014 23:07#6103 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
" Il Direttore generale dell’INPS parla con atti concludenti.

La Sua affermazione è priva di ogni fondamento."



Abbi pazienza Sauro ma vorrei capire, questa è la risposta inviata da Nori o da qualche altro?
Se è lui, aiutoooo questo usa pure il plurale maestatis,

Nella mail c'è più di una affermazione,
1) che Nori contrasta i vasi comunicanti,
2) che ai salvaguardati viene pagata la pensione con i fondi messi a disposizione dello stato,
3) che l'inps pagherà le pensioni quando matureremo il diritto secondo la legge Fornero,
4) che i vasi comunicanti vanno attivati con un decreto emesso da ministri,
5) che la questione è politica
ed infine
6) che vi saranno pesanti contenziosi se si approva la sesta salvaguardia senza prima risolvere la quarta.

e il Direttore Generale dell'Inps, dopo una marea di mail con le quali gli si chiedevano chiarimenti, inviate da tutti noi in diversi giorni risponde ermeticamente:
"La Sua affermazione è priva di ogni fondamento". ???????? :huh: :ohmy: :woohoo: :angry: :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 22:27#6101 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ho replicato il topic.. spero sia chiaro.....
non so più cosa fare ,qui da me (asl forlì ) sono Andate in pensione gente con 36 anni di contributi aooena e 60 anni di età. .. io che al 2012 ne avevo quasi 39 sono ancora qui a lavorare..
sono a terra..
non ne posso più

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 22:19 - 23/09/2014 22:38#6099 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Il Direttore genrale dell’INPS parla con atti concludenti.

La Sua affermazione è priva di ogni fondamento.

M

 

Da: *****@libero.it[Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Inviato: martedì 23 settembre 2014 11:46
A: [email protected];[email protected];[email protected];[email protected]
Cc: [email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected]; Nori Mauro;[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected][email protected];[email protected];[email protected];[email protected]
Oggetto: URGENTE: NON SERVE LA SESTA SALVAGUARDIA, PRIMA VA MODIFICATA LA IV

 


Gent.mi Onorevole Mariani , Onorevole Gnecchi; Onorevole Dell’Aringa,
vorremmo capire perchè il Direttore Nori contrasta la possibilità dei vasi comunicanti, quale interesse ha? Se andiamo in pensione con la salvaguardia, l'inps non caccia neppure un euro fino a che non maturiamo il diritto secondo la legge Fornero. Fino a quel momento le pensioni ai salvaguardati vengono erogate prelevandole dai fondi messi a disposizione dal governo a questo scopo.
Dunque, chi dovrebbe contrastare l'immediatezza della nostra salvaguardia sono proprio i politici in quanto più tardi andiamo in pensione, più siamo vicini all'uscita con legge Fornero e, quindi, meno soldi escono dal fondo.
Ci sarà pure uno scontro tra commissioni parlamentari e INPS, resta il fatto che l'atto che consente i "vasi comunicanti" è un decreto interministeriale adottato con la procedura dell'art. 14 legge 241/90 (conferenza dei servizi), vuol dire che il soggetto titolare del procedimento convoca tutti i soggetti interessati e in quella sede i convocati esprimono il loro parere( pur non conoscendo nei dettagli la normativa riguardo i decreti interministeriali non crediamo ci possa essere un diritto di veto da parte di qualcuno) dopo di che, i titolati adottano l'atto.
Pertanto è una questione POLITICA.
Credo che è il caso di far presente a tutti i politici e tecnici che se non si chiude prima, e per tutti i possibili beneficiari, la quarta salvaguardia ,con la sesta nasceranno motivi di pesantissimi di contenziosi.



Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/24-qu...tart=6#ixzz3E86NvS5P



INPS Direzione Generale 
       Direttore Generale 

Avviso: Per chiamare il Contact Center Inps/Inail è attivo il numero 803164 gratuito da rete fissa o il numero06164164 da telefonia mobile, a pagamento secondo la tariffa prevista dal proprio gestore telefonico. 
Clausola di riservatezza: Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate e confidenziali e ne è vietata la diffusione in qualunque modo eseguita. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo gentilmente ad eliminarlo dopo averne dato tempestiva comunicazione al mittente e a non utilizzare in alcun caso il suo contenuto. Qualsiasi utilizzo non autorizzato di questo messaggio e dei suoi eventuali allegati espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.
Notice to recipient: This e-mail is strictly confidential and meant for only the intended recipient of the transmission. If you received this e-mail by mistake, any review, use, dissemination, distribution, or copying of this e-mail is strictly prohibited. Please notify us immediately of the error by return e-mail and please delete this message from your system. Thank you in advance for your cooperation. 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 20:42#6090 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ah, bene, Giorgione allora ci sei, Ho risposto intanto a Giusy perchè pensavo non ci fossi :P .
Mi fa piacere, vuol dire che staseguendo.
Un saluto e un abbraccione ;)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 20:36#6089 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

giusycrifasi ha scritto: Salve a tutti, all'atto della presentazione dell'istanza mi risultava un'anzianita di servizio pari a 37 anni (secondo i conti fatti dal caf). Sfortunatamente da roma mi hanno fatto sapere che non rientro nella salvaguardia in quanto l'inpdap di palermo ha certificato 35 anni di servizio.
Ho chiesto spiegazioni sulla discrepanza e mi hanno risposto che, per quanto riguarda i periodi riscattati ex dpr 1092/73 devono contarsi gli effettivi giorni in cui ho lavorato.

Confermate?,
Grazie.


Giusi che io sappia il riscatto vale a tutti gli effetti come periodo lavorativo, per quello che ne so, solo ai fini della liquidazione il riscatto viene conteggiato solo se hai pagato anche per quello. Non so a cosa si riferisca il dpr 1092/73 ma quando si parla di riscatto significa che si è pagata la differenza tra i contributi versati all'epoca e quelli valevoli al momento della domanda o, in caso di riscatto di anni di laurea, il valore dei contributi riferiti all' anno in cui si è fatto domanda di riscatto. Dunque se hai pagato è come se avessi lavorato e non vedo perchè non ti debbano essere conteggiati come servizio prestato.
Chiediamo lumi a Giorgione o altro moderatore.
Ciao, Rosaria
Ringraziano per il messaggio: gcrif

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati