× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

23/09/2014 20:31#6088 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Giusy così su due piedi è difficile rispondere perchè bisognerebbe vedere per bene l'estratto conto. Ad ogni modo, in generale, i periodi riscattati ex articoli 11 e 12 del Dpr 1092/73 si riferiscono ai soli periodi di servizio effettivamente lavorati. Quindi credo che l'operato dell'Inpadap sia corretto.

Fammi sapere, un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: gcrif

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 20:19#6087 da gcrif
Risposta da gcrif al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Salve a tutti, all'atto della presentazione dell'istanza mi risultava un'anzianita di servizio pari a 37 anni (secondo i conti fatti dal caf). Sfortunatamente da roma mi hanno fatto sapere che non rientro nella salvaguardia in quanto l'inpdap di palermo ha certificato 35 anni di servizio.
Ho chiesto spiegazioni sulla discrepanza e mi hanno risposto che, per quanto riguarda i periodi riscattati ex dpr 1092/73 devono contarsi gli effettivi giorni in cui ho lavorato.

Confermate?,
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 20:06#6082 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

orevoir ha scritto: Qualcuno faccia capire all'On Gnecchi e comp. che il direttore dell'inps non pùò prendersi la responsabilità di agire autonomamente per attuare il cosiddetto principio dei vasi comunicanti quando c'è una normativa che lascia poco spazio alle interpretazioni. Se poi gl venisse contestato potrebbe essere chiamato a risponderne personalmente, parliamoci chiaro, chi sarebbe disposto a farlo? Gli ON. che sostengono di volerci aiutare non capiscono il problema o fanno finta di non capire? Che si attivino tempestivamente e con decisione altrementi si astengano dal dire frottole e suggerire strade impercorribili, se hanno davvero voce in capitolo la usino e alla svelta altrementi meglio che tacciano. Le responsabilità del direttore s mai sono altre, possibile che nell'era dell'informatica occorrano 6 mesi per reperire i dati dagli uffici periferici e ancora non riuscire a stilare una graduaroria 2500 nominativi o fossero pure10000? Quanto prendono di stipendio questi signori? Sempre più sfiduciato OREVOIR.


Gli onorevoli che sostengono di volerci aiutare fanno finta di non capire perchè, ormai ne sono più che convinta, il loro interessamento fa solo parte di un piano che serve a forviare la realtà dei fatti: NON VOGLIONO salvaguardarci tutti, magari c'era qualcuno da far passare (sapete no che la politica è anche questo?!, basta che qualcuno di loro chieda una favore all'altro nell'ambito di qualcosa che è già comunque in atto), nel frattempo avrebbero anche guadagnato stima (e voti, come Renzi con gli 80 euro)....fare qualcosa per i disabili aiuta, intanto tirano al risparmio. Buona parte di noi, forse tutti, ce la faranno con la sesta e loro si sentiranno a posto con la coscienza, avranno anche fatto una ulteriore salvaguardia (vedi come sono bravi!?) ma avranno anche illuso un sacco di gente che non sa che ci sono ancora persone dalla quarta.
Mi spiace ma, oramai, sono diventata pessimista :(

Sauro, ci dici cosa ha scritto Nori?, se non riesci a copiare la mail riporta tu quello che ha scritto, penso che siamo tutti curiosi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 18:50#6077 da orevoir
Risposta da orevoir al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Qualcuno faccia capire all'On Gnecchi e comp. che il direttore dell'inps non pùò prendersi la responsabilità di agire autonomamente per attuare il cosiddetto principio dei vasi comunicanti quando c'è una normativa che lascia poco spazio alle interpretazioni. Se poi gl venisse contestato potrebbe essere chiamato a risponderne personalmente, parliamoci chiaro, chi sarebbe disposto a farlo? Gli ON. che sostengono di volerci aiutare non capiscono il problema o fanno finta di non capire? Che si attivino tempestivamente e con decisione altrementi si astengano dal dire frottole e suggerire strade impercorribili, se hanno davvero voce in capitolo la usino e alla svelta altrementi meglio che tacciano. Le responsabilità del direttore s mai sono altre, possibile che nell'era dell'informatica occorrano 6 mesi per reperire i dati dagli uffici periferici e ancora non riuscire a stilare una graduaroria 2500 nominativi o fossero pure10000? Quanto prendono di stipendio questi signori? Sempre più sfiduciato OREVOIR.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 18:49#6076 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
x MEZZA

Grazie di cuore per la mail, che ha centrato il problema!!

Speriamo che qualcuno possa fare pressione a chi di dovere, aggiungendosi a tutti gli altri!!
Da parte mia ho inviato una mail, la scorsa settimana, a Carla Cantoni (segretario generale dello Spi-cgil), ma fino ad oggi nessuna risposta :angry: :angry:

Purtroppo il tempo stringe e lo stress è tanto!!
Spero di avere una risposta dall'INPS entro il 7 p.v., confido in questo perchè probabilmente (....io dico finalmente!!) l'INPS si darà una mossa.... per definire la graduatoria dei 2500, in quanto è la scadenza ultima per gli insegnanti 2012 (vedrete che succederà come in agosto!!).
Chi vivrà vedrà!!

Salutoni a tutti.
Ringraziano per il messaggio: rosabba52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 18:48#6075 da lilly
Risposta da lilly al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Questo è quello che hanno partorito oggi in senato:


""""""

Prosegue l'esame congiunto, sospeso nella seduta del 16 settembre.

Il presidente SACCONI comunica che la senatrice Munerato ha presentato un ordine del giorno, pubblicato in allegato, e che la senatrice Favero ha sottoscritto l'ordine del giorno G/1558/1/11, pubblicato in allegato alla seduta del 16 settembre scorso. Informa altresì che la Commissione affari costituzionali ha espresso parere di nulla osta sul disegno di legge n. 1558, sul quale si attende il parere della Commissione bilancio.

Il seguito dell'esame congiunto è quindi rinviato."""""""

Nell'ordine del giorno si parla sempre di ESODATI PER I QUALI CHIEDONO AL GOVERNO di intervenire nella legge di stabilità ecc.....

Di noi non c'è traccia, siamo una piccolissima appendice, pentiti forse anche di aver approvato quella manovra.
NON SO SE VI RICORDATE MA I 2500 in congedo 104 furono inseriti all'ultimo momento da un emendamento del governo nella figura del ministro Giovannini e non dal ...nostro parlamento...... Ci sono gli atti della Camera.
Nessuno di loro ci risponde vorrà dire qualcosa e l'ultima mail della Gnecchi purtroppo ha tristemente evidenziato questo. In fondo moltissimi di noi ancora lavorano non siamo ESODATI!!!! Questo pensano.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati