× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

01/09/2014 13:48#4574 da francogia
Risposta da francogia al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
prova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/09/2014 13:40#4572 da gino
Risposta da gino al topic Quarta salvaguardia
Vi comunico che ho presentato domanda di pensione ad inps ed istanza di collocamento a riposo all'Ufficio scolastico come hanno fatto Sal ed Enrico Ercolani. All'inps mi avevano comunicato la presenza del mio nominativo all'interno dei salvaguardati ma ancora ad oggi non ho ricevuto una comunicazione ufficiale. Quota 96 maturata nel maggio 2012.

Speriamo vada tutto bene

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/09/2014 10:23#4567 da bossi
Risposta da bossi al topic Quarta salvaguardia
Anche io sono nella stessa situazione, assistente amministrativa del 1955 dovrei andare in pensione, con la riforma Fornero, il 1 settebre 2015. Il risponditore automatico mi dice che la domanda è stata accolta, e, alla mia richiesta di spiegazioni su cosa significa "accolta" inpsrisponde mi scrive testualmente " E' stata fatta certificazione aspettiamo invio lettera.......................1200" Ho chiesto lumi al numeto informazione pratiche dell'inps che mi specifica che 1200 sono i posti riservati al personale inps ex-indap e mi ha fissato un appuntamento all'inps per ulteriori chiarimenti. Speriamo mi dicano qualche cosa di sensato perchè è una vergogna.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/09/2014 10:18#4566 da francesca52
Risposta da francesca52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per Cesy
percheè parli di penalizzazione per il congedo da lg. 104?
non mi pare che ne siano previste almeno fino al 2017, benchè un tentativo sia stato fatto nell'ultima finanziaria poi fortunatamante rientrato.
la penalizzazione dovrebbe spettarti ,invece, per l'età che non raggiungerebbe i 62 anni entro il 2015

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/09/2014 09:27#4564 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

Bardini ha scritto: Ciao Cesy sono Bardini.Ho visto oggi che in seguito alla risposta datami da Giorgione,hai commentato dicendo che giorno più giorno meno hai i miei stessi requisiti :) :) :) Se lo credi opportuno mi faresti sapere i tuoi comprensivi di data di nascita e servizio di ruolo.Potrebbe essere utile ad entrambi tenerci reciprocamente informati,visto che le situazioni contributive collimano e siamo entrambi insegnanti,quindi comparto scuola.Io,come detto a Giorgione, non ho ancora ricevuto nulla e nemmeno nel mio cassetto previdenziale (inps online)non vedo finora niente,nemmeno il n. domus.Ti saluto cordialmente e ti faccio tanti auguri per il prossimo inizio di anno scolastico.....sperando vivamente sia l'ultimooooooo!!!!!!!! Ah,io sono della provincia di Mantova,e tu?


Data di nascita 1.08.55 - entrata in servizio a tempo determinato 20.09.1973 senza nessuno stacco dal ruolo - in ruolo dal 1.09.74 - assistente amministrativa - provincia di Lucca.
Da oggi sono in congedo straordinario legge 104 fino al 31 agosto 2015 semprechè non arrivi questa benedetta comunicazione dall'INPS. Ho il numero web-dom e la casella vocale dell'INPS mi dice che la mia domanda è stata accolta.....speriamo! :unsure:
Comunque dal 1° settembre 2015 andrei comunque in pensione con la riforma fornero, ma con la penalizzazione per aver preso la 104, invece se potessi andare con la quarta salvaguardia....senza penalizzazioni!. :dry:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/08/2014 22:51#4558 da Daidons
Risposta da Daidons al topic 4° Salvaguardia
Ciao Giorgione, sono un insegnante;una domanda secca: al 31 12 2012 avevo 39 anni 11 mesi 25 giorni di contrbuti, al 5 1 2013 40 anni; con la prefornero sarei andato in pensione il primo settembre 2013 o il primo settembre 2014? Grazie per la risposta, un "abbraccione". Ciao, Daidons.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati