× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

02/09/2014 09:06#4605 da cannuli
Risposta da cannuli al topic 4° salvaguardia
grazie per la risposta ,domani ho appuntamento con il Direttore dell'Inps di Agrigento e spero di avere notizie più certe , vi terro informati su quelo che mi dirà
saluti a tutti i moderatori e ai salvaguardati.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/09/2014 23:46#4603 da miriana tessari
Risposta da miriana tessari al topic Quarta salvaguardia
Buonasera,sono un'insegnante ,compio 60 anni nel mese di ottobre 2014 e al 31 dello stesso mese avrò 40 anni di servizio.Ho fatto domanda per la quarta salvaguardia accettata dalla DTL ma non ho ricevuto alcuna risposta scritta dall'inps ne' in bene ne'di diniego. A voce mi dicono che non ci rientro per effetto della finestra mobile, ma quando mi daranno conferma ufficiale? grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/09/2014 23:32#4602 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Chiedo a Giorgione di fornire a me e a Mariag se è così , cioè la nostra pensione sarebbe calcolata in base agli stipendi degli ultimi 10 anni ? mi pare di avere letto da qualche parte che non sia proprio così....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/09/2014 22:48#4600 da giorgione
Risposta da giorgione al topic 4° salvaguardia
Cannuli ciao e benvenuta tra noi. Un abbraccione prima di tutto.

Ti confermo che avendo raggiunto la quota 96 entro il 31.12.2012 (61 anni + 35 di contributi) sei tra i potenziali salvaguardati. Da quanto apprendo dall'inps sei nel "secondo gruppo" cioè tra coloro che hanno maturato il requisito dopo il 31.8.2012 e per i quali l'inps concluderà la formazione delle graduatorie entro 31.10.2014 (riferito da funzionario inps mestre). Non è escluso che possano fare prima. Riceverai pertanto la certificazione nei prossimi tempi. Puoi comunque provare a recarti alla sede Inps territoriale per vedere se il tuo nominativo è stato già accolto.

Se hai informazioni tieni aggiornato il forum che molti amici sono nelle stesse condizioni.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: cannuli

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/09/2014 22:38#4598 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic 4° salvaguardia
Ciao cannuli e benvenuta. Ti comunico che c'è già un forum aperto QUARTA SALVAGUARDIA di 500 e oltre pagine, ti consiglio di inserirti lì perchè ci sono tantissime domande e risposte su questo argomento.
Un abbraccio. Rosaria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/09/2014 21:22#4597 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

francesca52 ha scritto: per Cesy
il congedo biennale non viene conteggiato nel calcolo del Tfr,congela il tempo al fine del raggiungimento degli scatti settennali (sett. scuola), ma nel PUBBLICO non comporta riduzione nel calcolo del rateo mensile della pensione perchè i contributi vengono regolarmente versati


Si, in effetti i contributi vengono versati regolarmente e non si capisce perchè allora venga fatta la riduzione del rateo mensile della pensione!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati