× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

14/10/2017 11:52#42638 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Buongiorno a tutti. Certamente avrei preferito che i 18 anni ante '96 si intendessero unendo INPS/INPDAP con Casse poichè è proprio all'inizio carriera che spesso non essendo subito in ruolo mancano gli anni ( a me circa 3) e sicuramente avere il retributivo fino al 2011 è premiante Se c'è da fare una qualche rivendicazione non vorrei mancare però intanto il bicchiere mezzo pieno comincio a vederlo e penso tanti siano nelle stesse condizioni.Intendo dire che invece di lavorare ancora 2/3 anni per arrivare a rispettare i requisiti Fornero o chiedere l'anticipo con quella cavolata del prestito pensionistico con praticamente mutuo ventennale poterci andare subito incassando il grosso e fra 2-3 anni la piccola parte Cassa è sicuramente meglio .Io almeno la vedo cosi anche se suppongo che non siamo tutti nelle medesime condizioni.
Ringraziano per il messaggio: sus

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/10/2017 07:11#42626 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

pablito ha scritto: Nicolett, inm merito al know how dei professionisti ti riporto un episodio dello scorso anno quando, in una vertenza legale per la questione rivalutazione, il giudice ha chiesto, giustamente , l'ausilio di un Consulente Tecnico di Ufficio", che non ha fatto altro che prelevare i dati da carpe pc (programma inps spesso "pezzottato"), imbellettarli e presentarli al giudice.
Peccato che avesse commesso un errore marchiano generato dalla non conoscenza della materia .
Il giudice, oltre a compensarlo lautamente, ha accolto come oro colato la cazzata che aveva prodotto ed a nulla sono valse le giustificazioni, ampiamente prodotte dal legale a cui io offro assistenza gratuita, con chiari e precisi riferimenti alla normativa che non lascia spazio ad interpretazioni diverse.
In pratica il giudice ha pensato "e che cazzo, mi sono rivolto ad un professionista, quindi è evidente che è affidabile", il problema è che era il solito contaballe e taroccatore di bilance (anzi solita perchè è una donna ma non cambia la sostanza perchè la professionalità è neutra)

w l'itaglia[/quote


Pablito, non mi sorprende più di tanto l'esperienza da te raccontata...una cosa ho imparato da questi 3 mesi a guida del comitato: ci devi mettere passione e voglia (oltre che tempo) a studiare la materia previdenziale, che è di una caleidoscopicità infernale...però dà anche qualche piccola soddisfazione...ritrovarsi al tavolo con Boeri e De Michele...e soprattutto Lamonica (colui che materialmente "progetta" le circolari)...e tenere banco, mettendoli qualche volta in imbarazzo...è una bella botta di adrenalina...

Ringraziano per il messaggio: dan23

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/10/2017 22:03#42623 da cochise
Risposta da cochise al topic cumulo casse professionali
Nicolett, inm merito al know how dei professionisti ti riporto un episodio dello scorso anno quando, in una vertenza legale per la questione rivalutazione, il giudice ha chiesto, giustamente , l'ausilio di un Consulente Tecnico di Ufficio", che non ha fatto altro che prelevare i dati da carpe pc (programma inps spesso "pezzottato"), imbellettarli e presentarli al giudice.
Peccato che avesse commesso un errore marchiano generato dalla non conoscenza della materia .
Il giudice, oltre a compensarlo lautamente, ha accolto come oro colato la cazzata che aveva prodotto ed a nulla sono valse le giustificazioni, ampiamente prodotte dal legale a cui io offro assistenza gratuita, con chiari e precisi riferimenti alla normativa che non lascia spazio ad interpretazioni diverse.
In pratica il giudice ha pensato "e che cazzo, mi sono rivolto ad un professionista, quindi è evidente che è affidabile", il problema è che era il solito contaballe e taroccatore di bilance (anzi solita perchè è una donna ma non cambia la sostanza perchè la professionalità è neutra)

w l'itaglia

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Nicolett

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/10/2017 21:17#42620 da angco
Risposta da angco al topic cumulo casse professionali
Ciao Nicolett.
Già "terminato" il ritiro coniugale ?
Comunque condivido appieno tutto quello che hai scritto sopra (sia di accettare la pensione e sia di adire, dopo, le vie legali).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/10/2017 20:30#42618 da cochise
Risposta da cochise al topic cumulo casse professionali
In pratica state preparando le frecce incendiare...non dimenticate le formiche rosse grandi alleate.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/10/2017 20:23 - 13/10/2017 20:23#42616 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Grazie Pablito, il tuo commento mi conforta...io, personalmente penso: intanto abbiamo maturato il diritto....si và in pensione! finalmente!...se poi lo riterremo utile e gli avvocati (che ad oggi non ne sanno una beata cippa...fidatevi: ho chiesto in tutta Italia, ci devo impiegare 3 giorni per spiegargli di cosa stiamo parlando)...ripeto, se gli avvocati ritengono che ci siano gli estremi per vederci indennizzati per la non regolare liquidazione a norma di legge (e io aggiungerei: i danni morali per questi 10 mesi di m...) allora ci faremo valere nelle aule di giustizia....e qui il comitato potrà svolgere una bella azione di coordinamento.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati