× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

10/08/2017 19:43#40224 da Alven
Risposta da Alven al topic cumulo casse professionali
Cerchiamo di affiggere in tutti i luoghi di lavoro questo indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con la preghiera di iscriversi al comitato per diventare da centinaia, migliaia. Più saremo e meglio sarà per tutti noi.
Ringraziano per il messaggio: Nicolett

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/08/2017 19:35#40223 da Alven
Risposta da Alven al topic cumulo casse professionali
I presidenti delle casse stanno spingendo per modificare la 228/2012 come vorrebbero loro, se non ci riusciranno potrebbero esserci per noi delle buone possibilità di ottenere quello che ci spetta, anche ricorrendo ai ricorsi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/08/2017 19:27#40222 da Alven
Risposta da Alven al topic cumulo casse professionali
L'INPS vorrebbe evitare il retributivo sino al 2011 per coloro che cumulando i contributi delle casse raggiungono i 18 anni ante 1996. Boeri l'ha fatto capire e stanno cercando il modo per farlo. Per questo i ricorsi non solo per le casse ma anche per l'INPS. E' tutta una strategia per penalizzarci andando contro una legge dello stato che il governo stesso dovrebbe attuare e invece non lo fa.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/08/2017 19:18#40221 da Alven
Risposta da Alven al topic cumulo casse professionali
Ma le casse e l'INPS che cosa ci guadagnano a beccarsi per adesso centinaia e poi migliaia di ricorsi che inevitabilmente perderanno se la legge non verrà cambiata. Non hanno fatto un conto in tal senso? Peggioreranno la situazione perchè, quando sarà, dovranno pagare di più di quello che avrebbero pagato adesso. I numeri che danno sono fasulli e servono solo per allarmare e basta, ma quando verranno fuori le verità pagheranno di più perchè la legge se rimane quella che è, e speriamo che sia così, è chiarissima e non dà scampo. Qualsiasi giudice darebbe torto a loro. Ecco perchè Boeri non si assume nessun impegno aspettando l'input politico, perchè quando arriverà il momento di pagare dirà: io l'avevo detto che i conti erano stati fatti male e lui ne esce pulito. Se poi la legge non la cambiano adesso per loro è la fine, perchè se il prossimo governo sarà di centrodestra, soprattutto se daranno il premio di maggioranza alla coalizione, di certo non favorirà le casse. Vi ricordate negli anni novanta quando Berlusconi voleva abolire gli ordini professionali: le casse non avrebbero avuto più senso di esistere. Non credo che un tale governo possa andare incontro ai piagnistei delle casse. Comunque vedremo come andrà a finire. Oliveti è tanto sicuro di quello che afferma: vedremo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/08/2017 19:14#40220 da massimomoresi
Risposta da massimomoresi al topic cumulo casse professionali
Quando io ho chiamato ENPAM il Sig Claudio non ha mostrato nessun problema alla Applicazione dell' legge. L ha data come una cosa scontata utilizzare i contributi enpam per raggiungere i 42 anni e 10 mesi . É invece l INPS CHE HA RISPOSTO citando molti problemi la cui risposta l ho postata qui

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/08/2017 19:03#40219 da Brulatti
Risposta da Brulatti al topic cumulo casse professionali
Ottima idea, ma non bisogna dimenticare che Renzi ha più volte pubblicamente elogiato la riforma Fornero, dicendo anche che se non fosse stata fatta prima l' avrebbe fatta lui! In ogni caso è una legge dello stato e come tale andrebbe applicata: mi risulta che l' ENPAM abbia già pronti tutti i dati e tutti i conti per permettere il cumulo dei medici interessati; a questo punto da che dipende? se aspettiamo i nostri politici......auguri e figli maschi! Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati