× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

17/07/2015 13:24#18487 da ecaccia
..nel mio caso , dopo aver cliccato su FASCICOLO PREVIDENZIALE DEL CITTADINO , se clicco su CASSETTA POSTALE non vedo niente , invece se clicco su DOMANDE PRESENTATE vedo il PROVVEDIMENTO DI ACCOGLIMENTO con la lettera di liquidazione in formato pdf ( sino a ieri non risultava alcunche') ;
la scritta " verifica del diritto a pensione da salvaguardia" significa che INPS sta ancora verificando la tua posizione ; nel mio caso dopo la verifica da parte di INPS la scritta è stata modificata in SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI , cioè bisogna attendere le graduatorie ( io sono " fortunato" perchè faccio parte sia dei beneficiari lettera "C" che lettera "E", quindi con numero di domande inferiori rispetto ai numeri disponibili )
un caro saluto
p.s. non ti scusare , sono in pensione , ho tempo

emanuele caccia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2015 11:44#18486 da angelalatorre
Scusa, approfitto della tua disponibilità, ma vorrei essere sicura di non sbagliare.
Io vado sul sito Inps, clicco su Fascicolo previdenziale del cittadino e dopo clicco su Cassetta postale, corretto?

Inoltre se vado su Fascicolo previdenziale del cittadino e clicco su Richieste presentate, la mia domanda si trova nello stato "Verifica del diritto a pensione da salvaguardia L 147/2014", sapresti dirmi cosa significa?

grazie mille

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2015 11:34#18484 da ecaccia
...la vedo nel sito INPS aprendo il CASSETTO PREVIDENZIALE DEL CITTADINO ; cartaceo ad oggi non ho visto nulla ; ciao

emanuele caccia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2015 11:08#18483 da angelalatorre
Ciao ecaccia, posso chiederti come hai ricevuto la "Comunicazione di liquidazione", via posta o altro?
grazie mille

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2015 10:56#18482 da ecaccia
buongiorno a tutti ; ho finalmente ricevuto la "comunicazione di liquidazione" con decorrenza 01/07/2015 e accredito 03/08/2015 , non ci capisco niente ; Pablito posso approfittare delle tue competenze per una verifica della mia liquidazione utilizzando l'indirizzo ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) che più volte hai messo a disposizione sul forum ? grazie .

Emanuele

emanuele caccia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2015 15:33#18465 da nora
Leggendo sul sito mi dicono che la Sig. Ra Ceccarini e' in ferie. Potresti parlare col numero che ti avevo dato prima. Comunque...a me sul sito non e' arrivato niente. Sempre giacente e nessuna lettera ancora. Non ci rimane che aspettare

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati