× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

16/07/2015 15:09#18462 da aladino
Ciao Nora, ho provato a parlare con La Ceccarini ma non mi risponde allora Le ho
mandato una email perché credo si chiami graziella ma per ora niente. Ma tu collegandoti con il pin dispositivo trovi traccia della lettera che dicono di averti già inviato ?
Io non trovo niente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/07/2015 20:30#18428 da nora
Ciao Aladino
la graduatoria mi aveva dato la certezza di esserci dentro visto che sono state accolte 2096 domande e i posti a disposizione sono 4000.
Pero', visto che la mia posizione giaceva e giace tutt'ora, ho telefonato a roma alla responsabile sig.ra Ceccarini (tel 06/59053945) la quale ha controllato la mia posizione col codice fiscale e ha detto che la lettera e' partita ieri.
Lei mi ha detto che tutte le lettere sono partite ieri.
Speriamo che sia veramente cosi.
In bocca al lupo
Nora

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/07/2015 20:22#18427 da aladino
Ciao nora sono aladino ma dopo la pubblicazione
Del report di ieri possiamo stare tranquilli
E che tempi secondo te ci saranno ..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2015 18:21 - 10/07/2015 18:25#18330 da riky58
Risposta da riky58 al topic Sesta salvaguardia
Per ERCOLANI.ENRICO,i requisiti li ho maturati il 01/06/2015,il 07/07 ho ricevuto i due mesi spettanti,il 16/05 sul sito INPS ho trovato CALCOLO E IN LIQUIDAZIONE PROVVISORIA,mentre il 30/03 sempre sul sito la lettera di accesso alla salvaguardia con pensione, arrivata dopo circa una settimana per posta ordinaria,ciao E UN AUGURIO A TUTTI QUELLI IN ATTESA DI UNA RISPOSTA.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2015 18:19#18329 da virus
Risposta da virus al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ormai e' tutto incredibile. Fin dalla 4S. tutto è diventato incredibile, e noi dobbiamo patire per le moine di questi d.......i siano essi i politici oppure i vertici INPS.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2015 17:37#18323 da giorgione

nora ha scritto: Purtroppo la categoria dei cessati con contratto a termine continua la sua lunga agonia.
Ormai hanno salvaguardato quasi tutta la sesta con esclusione degli appartenenti alla 104 e ai contratti a termine.
Per gli appartenenti alla 104 la situazione si trascina fin dalla quarta senza soluzioni da parte degli addetti ai lavori.
Per la lettera "e" la risposta che sanno dare e' la seguente:
"sono stati aggiunti gli agricoli e i somministrati quindi le dtl devono ancora comunicare i dati"
A questo punto faccio alcune considerazioni.
Quando hanno determinato 4000 posizioni da salvaguardare avevano previsto tale categoria o l'hanno aggiunta in corso d'opera?
Non penso che sia possibile in quanto il termine per la presentazione era il 5 gennaio 2015 e il ministero, nel report stilato dopo tale data, aveva indicato 4.455 domande ricevute.
Essendo esse ripartite fra le dtl di tutta italia non credo che sia un carico di lavoro cosi eccessivo da non avere fino adesso prodotto altro report.
Mi chiedo inoltre se coloro i quali sono addetti a stabilire chi puo' essere destinario di salvaguardia, avesse considerato il fatto che agricoli e somministrati siano TUTTI e SEMPRE a tempo determinato.
Ovviamente hanno avuto rapporti a termine nel periodo previsto (2007-2011) e hanno continuato ovviamente a lavorare e ovviamente sempre a tempo determinato, rientrando in tale modo nell'elenco dei salvaguardati.
A questo punto mi chiedo di che morte dobbiamo morire.
Dopo averci illuso di potere uscire da questo inferno, mi aspetto che mi informino che il numero e' superato e.....arrivederci e grazie.
Molto interessante anche la logica con la quale hanno previsto le graduatorie.
Si considera la data di licenziamento.
In questo modo, prendendo ad esempio il mio caso, maturati i requisiti (anno supplementare compreso) gia' da maggio 2013, potrei essere scartata a favore di chi dovra' ancora maturare il diritto (fino al 6 gennaio 2016) ma e' stato licenziato prima di me.
Vorrei aggiungere tanto altro ma non ho piu' parole


Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati