× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

10/07/2015 15:40#18317 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Sesta salvaguardia

riky58 ha scritto: Questa mattina,10/07mi è arrivata per posta ordinaria tutta la documentazione( da me gia'scaricata)riguardantela mia pensione......AUGURO A TUTTI DI AVERE AL PIU'PRESTO UNA RISPOSTA POSITIVA


Puoi scriverci Riky58, quado avevi maturato i requisiti? Tanto per farci un'idea..... dove sono arrivati a certificare..........
Grazie! :P

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2015 15:06#18315 da nora
Purtroppo la categoria dei cessati con contratto a termine continua la sua lunga agonia.
Ormai hanno salvaguardato quasi tutta la sesta con esclusione degli appartenenti alla 104 e ai contratti a termine.
Per gli appartenenti alla 104 la situazione si trascina fin dalla quarta senza soluzioni da parte degli addetti ai lavori.
Per la lettera "e" la risposta che sanno dare e' la seguente:
"sono stati aggiunti gli agricoli e i somministrati quindi le dtl devono ancora comunicare i dati"
A questo punto faccio alcune considerazioni.
Quando hanno determinato 4000 posizioni da salvaguardare avevano previsto tale categoria o l'hanno aggiunta in corso d'opera?
Non penso che sia possibile in quanto il termine per la presentazione era il 5 gennaio 2015 e il ministero, nel report stilato dopo tale data, aveva indicato 4.455 domande ricevute.
Essendo esse ripartite fra le dtl di tutta italia non credo che sia un carico di lavoro cosi eccessivo da non avere fino adesso prodotto altro report.
Mi chiedo inoltre se coloro i quali sono addetti a stabilire chi puo' essere destinario di salvaguardia, avesse considerato il fatto che agricoli e somministrati siano TUTTI e SEMPRE a tempo determinato.
Ovviamente hanno avuto rapporti a termine nel periodo previsto (2007-2011) e hanno continuato ovviamente a lavorare e ovviamente sempre a tempo determinato, rientrando in tale modo nell'elenco dei salvaguardati.
A questo punto mi chiedo di che morte dobbiamo morire.
Dopo averci illuso di potere uscire da questo inferno, mi aspetto che mi informino che il numero e' superato e.....arrivederci e grazie.
Molto interessante anche la logica con la quale hanno previsto le graduatorie.
Si considera la data di licenziamento.
In questo modo, prendendo ad esempio il mio caso, maturati i requisiti (anno supplementare compreso) gia' da maggio 2013, potrei essere scartata a favore di chi dovra' ancora maturare il diritto (fino al 6 gennaio 2016) ma e' stato licenziato prima di me.
Vorrei aggiungere tanto altro ma non ho piu' parole

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2015 14:35#18313 da riky58
Risposta da riky58 al topic Sesta salvaguardia
Questa mattina,10/07mi è arrivata per posta ordinaria tutta la documentazione( da me gia'scaricata)riguardantela mia pensione......AUGURO A TUTTI DI AVERE AL PIU'PRESTO UNA RISPOSTA POSITIVA

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/07/2015 10:18#18288 da riky58
Risposta da riky58 al topic Sesta salvaguardia
in data 07/07/2015 mi sono stati accreditati i mesi di giugno e luglio(decorrenza pensione giugno)come ANNA LUCIA sulla mia posizione INPS ho trovato tutti i dettagli dei pagamenti compresi quelli di agosto e della parte di tredicesima spettante,ho scaricato la lettera mentre per posta ordinaria non mi e'ancora arrivata.......scusate il termine...... non mi puo' fregare di meno,l'importate che i pagamenti siano effettuati regolarmente,con questo non voglio dire a posto io a posto tutti,so cosa vuol dire essere in attesa di risposte positive...si rischia di diventare matti,concludo AUGURANDO A TUTTI DI RICEVERE PRESTO BUONE NOTIZIE.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/07/2015 21:40 - 08/07/2015 21:43#18283 da Anna Lucia
Risposta da Anna Lucia al topic Sesta salvaguardia
Per Battiaug. Nel mio caso Inps a 4/2015 via posta mi confermava il diritto alla sesta salvaguardia lettera c) con decorrenza pensione 1/3/2015 e invito a presentare domanda di pensione (vedi anche cassetta online-Inps). Avevo presentato domanda pensione a 2/2015, pur non sapendo se istanza veniva accolta, perché era importante per riscuotere tutte le mensilità spettanti. A maggio ho ricevuto via posta ordinaria lettera di accoglimento domanda pensione con relativo conteggio e pagamento sul mio c/c (anche in cassetta come sopra). Cliccando su Fascicolo Previdenziale-Prestazioni-Pensione Titolare ecc. ho trovato traccia della posizione e in Pagamenti i vari accrediti. In richieste presentate nulla che indicasse pensione concessa. Spero di essere stata utile Ciao. Anna Lucia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/07/2015 14:05#18224 da delux
Risposta da delux al topic Sesta salvaguardia
Ciao per la prima parte non so risponderti......
per quanto riguarda il pagamento dipende dall inps..
io sono un salvaguardato lettera c decorrenza 1/ luglio ca. domanda di pensione fatta a maggio sollecitato notizie a fine giugno. stamane ho letto la liquidazione della pensione che va in pagamento il 20 p.v.
questo a Verona...
ciao
Delux

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati