× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

12/04/2014 15:43#693 da sergiogrosso
Risposta da sergiogrosso al topic legge 147/2013
Comunque c'è sempre la speranza che qualcuno le regole le inizi a rispettare

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2014 15:37#691 da giorgione
Risposta da giorgione al topic legge 147/2013

Benvegnu ha scritto: Probabilmente il ministro del lavoro Poletti non si è accorto che sono già trascorsi 100 giorni ed il decreto interministeriale attuativo per la 5° salvaguardia esodati non è ancora uscito, mentre per legge 197 sarebbe dovuto uscire entro 60 giorni. Propongo quindi un twitter a Renzi con scritto
" Sono ormai trascorsi 100 giorni ed il DA ministeriale 5a salvaguardia non è uscito ..... vergognatevi !!!! un esodato."
Poi ..... penso che tutti ci ricorderemo alle prossime votazioni di far "scivolare la matita su di un simbolo che li mandi tutti a casa questi burocrati.


Ma vi ricordate che il primo decreto di salvaguardia (quello dei famosi 65mila) fu pubblicato con una distanza di 7 mesi rispetto alla legge 201/2011??

Arrivò in Gazzetta il 24 Luglio del 2012 e la legge che lo richiedeva (il Dl 201/2011) era del 24 Dicembre 2011.

E Fu necessario poi quasi un altro mese per il messaggio attuativo Inps (13 Agosto 2012)....

Insomma hanno sempre sforato i "60 giorni" previsti in origine. Non c'è niente da fare.

Se riuscissero a chiudere entro Pasqua sarebbe già un bel passo avanti....

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2014 15:26#689 da Benvegnu
Risposta da Benvegnu al topic legge 147/2013
Probabilmente il ministro del lavoro Poletti non si è accorto che sono già trascorsi 100 giorni ed il decreto interministeriale attuativo per la 5° salvaguardia esodati non è ancora uscito, mentre per legge 197 sarebbe dovuto uscire entro 60 giorni. Propongo quindi un twitter a Renzi con scritto
" Sono ormai trascorsi 100 giorni ed il DA ministeriale 5a salvaguardia non è uscito ..... vergognatevi !!!! un esodato."
Poi ..... penso che tutti ci ricorderemo alle prossime votazioni di far "scivolare la matita su di un simbolo che li mandi tutti a casa questi burocrati.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2014 14:54#687 da sergiogrosso
Risposta da sergiogrosso al topic legge 147/2013
Sarà meglio che Poletti si preoccupi della pubblicazione dell'attuazione prima di andare a parlare di scivoli ? Cosa ne pensate?
Sempre l'abitudine di iniziare una cosa prima di aver finito quella precedente! !!!
Buona giornata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/04/2014 12:42#652 da giorgione
Risposta da giorgione al topic legge 147/2013
Loris ciao e grazie.

La domanda dovresti porla ai ministeri.

Siamo comunque vicini...a breve il Dm sarà pubblicato in Gazzetta... speriamo entro Pasqua...

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/04/2014 09:03#648 da LORIS
Risposta da LORIS al topic legge 147/2013
Ciao Giorgione, prima di tutto ti ringrazio per la tua precisazione e la tempestività di risposta che mi è pervenuta riguardante il mio caso di eventuale salvaguardato sulla base della legge 147/2013, 5^ salvaguardia. La domanda che vorrei ulteriormente chiederti è quando verrà firmato il decreto attuativo della suddetta legge.
Ciao e ti ringrazio nuovamente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati