× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

12/04/2014 15:59#695 da giorgione
Risposta da giorgione al topic 4' salvaguardia

faruk ha scritto: Per Mario e Giorgione . Mario hai avuto l'incontro con l'avvocato? ci sono i presupposti per fare ricorso al giudice? E' stata respinta la mia istanza perchè il mio rapporto di lavoro è cessato alla scadenza del contratto a termine, e non prima. Mi stanno scadendo i termini per la richiesta del riesame; vale la pena farla? e cosa ci devo scrivere che è una follia sacrificare chi arriva al termine del contratto e graziare chi lo interrompe prima. grazie


Faruk ciao purtroppo non credo che il riesame dell'istanza porti a qualcosa. Purtroppo qui non si tratta di una decisione erronea della DTL che si può appellare ma della formulazione della norma di legge che tutela solo i lavoratori i quali hanno risolto unilateralmente un rapporto di lavoro tra il 2009 e il 2011.

E' una situazione grottesca perchè bastava che tu un giorno prima di dimettessi e tutto era a posto.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2014 15:44#694 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

ercolani.enrico ha scritto: :cheer: Non sò se sia sintomatico....... ma la segretaria del personale della mia scuola ha ricevuto dall'inpdap la richiesta di tutta "la mia storia lavorativa" (scuole itineranti, stipendi, compensi accessori, aspettative etcc.) che segno sara ? :woohoo: Potrò illuderm di essere uno dei 2.500?


Enrico dovrebbe essere un segno positivo... sperem che tutto vada bene....

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2014 15:42#692 da giorgione
Risposta da giorgione al topic salvaguardati 2500

Walther ha scritto: Ciao Giorgione

L'acca esiste all'anagrafe pertanto ne devo prendere atto ....... cmq intendevo dire che se ad agosto 2013 avevo maturato esattamente 36 anni e 7 mesi e se, per ipotesi mi venga riconosciuta la pensione a decorrere da agosto 2014, l'anno in piu' di lavoro verra' sommato al 36,7 appena detto ?

Per quando incassare le liquidazioni invece sai nulla ?

Ancora un grazie ciao


Il perfezionamento della quota 96 è il requisito minimo per l'accesso alla pensione (nel 2012). Detto questo se lavori un anno in piu' questo ulteriore periodo ti verrà chiaramente riconosciuto (diventa dunque 37,7).

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2014 10:15#686 da faruk
Risposta da faruk al topic 4' salvaguardia
Per Mario e Giorgione . Mario hai avuto l'incontro con l'avvocato? ci sono i presupposti per fare ricorso al giudice? E' stata respinta la mia istanza perchè il mio rapporto di lavoro è cessato alla scadenza del contratto a termine, e non prima. Mi stanno scadendo i termini per la richiesta del riesame; vale la pena farla? e cosa ci devo scrivere che è una follia sacrificare chi arriva al termine del contratto e graziare chi lo interrompe prima. grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/04/2014 12:06#685 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
:cheer: Non sò se sia sintomatico....... ma la segretaria del personale della mia scuola ha ricevuto dall'inpdap la richiesta di tutta "la mia storia lavorativa" (scuole itineranti, stipendi, compensi accessori, aspettative etcc.) che segno sara ? :woohoo: Potrò illuderm di essere uno dei 2.500?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/04/2014 10:50#683 da Walther
Risposta da Walther al topic salvaguardati 2500
Ciao Giorgione

L'acca esiste all'anagrafe pertanto ne devo prendere atto ....... cmq intendevo dire che se ad agosto 2013 avevo maturato esattamente 36 anni e 7 mesi e se, per ipotesi mi venga riconosciuta la pensione a decorrere da agosto 2014, l'anno in piu' di lavoro verra' sommato al 36,7 appena detto ?

Per quando incassare le liquidazioni invece sai nulla ?

Ancora un grazie ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati