× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

RIVALUTAZIONE: LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE

04/05/2014 12:25#996 da cochise
Risposta da cochise al topic RIVALUTAZIONE: LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE
X Paolo e gli altri, la risposta è quella standard da 8 mesi (ottobre 2013) quando Dc pensioni ha ammesso che la rivalutazione non veniva più attuata per le puerili scuse indicate, dal 1/1/2009. E rispose che però la colpa non era di DC pensioni ma di DC entrate, vale a dire non è la mia ma di mio fratello, prendetevela con lui. Le frasi "a breve" e "in fase di conclusione" sono sempre le stesse quindi, Il problema è, forse l'ho già detto, che bisogna capire l'unità di misura del tempo inps che non adotta il sistema metrico decimale c.g.s. (centimetro grammo secondo) ma quello importato dalla repubblica delle banane, del cocco bello cocco e dei cachis' cioè il Q.C.C.P., Quanno Cazzo Ce Pare.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/05/2014 11:13 - 04/05/2014 11:36#992 da Paolo53
Risposta da Paolo53 al topic RIVALUTAZIONE: LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE
Per Graziano.52

L'indirizzo corretto è:

"Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."

Cioè ellesaffoncini.
Ringraziano per il messaggio: graziano.52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/05/2014 08:51#990 da ciro
Ciao a TUTTI, io ho inviato una pc alla mia sede di competenza dove chiedo
info in merito alla ricostruzione della mia pensione attendo risposta, ma nel frattenmpo ho fissato un appuntamento per il 7 c.m. vi farò sapere!!!
Qualcuno di Voi ha trovato le tabelle istat ? io mi sono iscritto al sito istat e credo di aver
trovato la mia!!! ma non sono certo,il sito e di difficile gestione.

Fatemi sapere

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/05/2014 07:52#988 da antonello55
Risposta da antonello55 al topic RIVALUTAZIONE: LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE
Per Paolo53
Ti confermo che ho ricevuto la medesima risposta sempre da dc pensioni.
Antonello55

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/05/2014 21:38#986 da Paolo53
Risposta da Paolo53 al topic RIVALUTAZIONE: LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE
Buonasera.
Io sono un esodato che a giorni terminerà i 3 anni di mobilità. La mia domanda di pensione, promessa da INPS per luglio, non è ancora stata vagliata da INPS.
Ieri ho ricevuto la risposta tramite @PEC alla mia email @PEC (suggerita da Pablito) e che ho inviato il giorno 29 aprile.
La risposta non l’ho ricevuta dalla mia Direzione Provinciale INPS cui l’ho inviata direttamente, ma da INPS dc.pensioni, cui l’avevo inviata per conoscenza. La email è comunque arrivata a tutti i destinatari.
Di seguito il testo della risposta:

“Gentile signor Vicini, la rivalutazione delle retribuzioni accreditate figurativamente per i periodi di mobilità è disciplinata dall’Art. 3 della Legge 503/1992, che stabilisce che debbano essere utilizzati agli indici di variazione delle retribuzioni contrattuali del settore di appartenenza, rilevati dall'Istat. Concretamente, per stabilire quale coefficiente di rivalutazione utilizzare per ciascun lavoratore, bisogna risalire all’azienda datore di lavoro e al relativo inquadramento nel settore di appartenenza. Nel 2007, l’ISTAT ha proceduto alla riclassificazione del settore di appartenenza delle aziende e questo ha comportato anche negli archivi INPS, la necessità di una nuova codifica. Tale attività è in fase di conclusione. A seguito della nuova codifica sarà possibile a breve procedere alla rivalutazione delle retribuzioni in argomento e alla ricostituzione della sua pensione.
Cordiali saluti DC Pensioni ***** TESTO ORIGINALE ***** Rivalutazione retribuzioni figurative dei periodi di mobilità.”

Non so se questa risposta è allineata a quelle arrivate agli altri che hanno inviato la mia stessa email @PEC.
Attendo risposte dal forum. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/05/2014 11:25#978 da cochise
Risposta da cochise al topic RIVALUTAZIONE: LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE
Infatti avevo visto oscurarsi il cielo, ma non avevo visto da dove arrivavano le frecce.
Grazie per la collaborazione

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati