× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

RIVALUTAZIONE: LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE

07/05/2014 17:06#1077 da Tambaron
Risposta da Tambaron al topic RIVALUTAZIONE: LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE
Ciao Pablio, anche se con ritardo oggi sono riuscito ad inviare la pec,anche se nel mio caso ritengo sia prematuro, in quanto la mia pensione e prevista per il primo marzo 2015.
Ti segnalo che mi sono permesso di passare le tue pec ad un'amico del patronato CGIL che si interessa di vertenze sindacali, quindi credo che ci sarà un'ampia diffusione.
un grazzie e un saluto Tambaron

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/05/2014 11:17#1070 da thereine2000
Risposta da thereine2000 al topic RIVALUTAZIONE: LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE
Per il momento sono un esodato non salvaguardato perché, come anche mi conferma il CarpePC, Secondo le vecchie regole la decorrenza della mia pensione dovrebbe essere febbraio 2015, quindi sto attendendo di vedere se rientro in una nuova salvaguardia.
Il carpePC, essendo io stato in mobilità dal maggio 2008 all'aprile 2011, mi avverte che le mie retribuzioni figurative della mobilità, non sono state aggiornate (sono ferme al 2008.) I miei contributi sono 2080 settimane al 23/11/2013, con 35,5 anni di lavoro dipendente privato, 3 di mobilità, 1,5 di contributi volontari finali.

La mia domanda è:
anche noi che non ancora siamo in pensione ed abbiamo finito da tempo il periodo di mobilità, dobbiamo presentare l'istanza per la rivalutazione delle retribuzioni? Se si, quale testo dobbiamo usare visto che non percepiamo la pensione e non siamo più in mobilità?

Grazie per le eventuali risposte,

thereine

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/05/2014 03:09#1064 da rob.57
in mobilità. fatta richiesta pec. non ero a conoscenza del problema. appena si attiva pec invio mail. grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/05/2014 23:19 - 07/05/2014 14:27#1057 da Paolo53
Risposta da Paolo53 al topic RIVALUTAZIONE: LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE
Stasera mi ha finalmente risposto anche la Direzione Provinciale INPS. Alla quale avevo mandato direttamente la @PEC coniata da Pablito. Di seguito il testo della risposta:
- Le comunico che la problematica è relativa alle pensioni già liquidate ed interessate alla rivalutazione dei periodi di mobilità comprese nel calcolo della pensione. Lei non risulta essere pensionato.
Cordialità D.ssa Rosalba La Motta - ***** TESTO ORIGINALE ***** Rivalutazione retribuzioni figurative dei periodi di mobilità.
Domani io termino i 3 anni di mobilità. Dovrei percepire la pensione dal 1 luglio. Il mio patronato ha inoltrato domanda a fine febbraio.
INPS però non ha ancora preso in esame la mia domanda.
Chiedo ai moderatori se hanno qualche commento da fare. Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/05/2014 17:54#1051 da lepo51
Ciao Pablito
Dopo l'invio delle PEC e delle E'mail indovina chi ha risposto per prima?
Riporto pari pari la risposta:
Le consigliamo di rivolgersi subito alla sede Inca più vicina al suo domicilio (www.inca.it/DoveSiamo/Italia.aspx) dove troverà competenza e disponibilità ad esaminare la questione della rivalutazione della mobilità.
Cordiali saluti
Luigina De Santis Inca nazionale
Tu mi consigli di andarci?
Io Sicuramente ci staro andando
Salutoni e grazie di tutto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/05/2014 14:14#1041 da gferrando1
Risposta da gferrando1 al topic RIVALUTAZIONE: LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE
Risposta ricevuta il giorno dopo invio pec da direzione provinciale inps Alessandria:Buongiorno,in risposta alla sua domanda di riliquidazione della prestazione pensionistica per
I'attribuzione della rivalutazione dei periodi di mobilita Le comunico che le procedure attualmente
in uso non ci consentono la definizione manuale della sua legittima richiesta.In data 30 aprile è
stato diramato dalla Direzione Centale INPS un comunicato stampa inerente alla sua richiesta. Le
pensioni che hanno diritto alla ricostituzione non saranno interessate alla scadenza dei termini di
luglio 2014. Contrariarnentea quanto affermato nel corso di una trasmission televisiva andata in
onda nella serata di ieri, non ci sarà alcuna scadenza per le rivalutazione delle pensioni, tanto meno di
coloro che hanno avuto come ultimo periodo, prima della pensione,la mobilità. Attualmente,
I'Inps sta procedendo a una accurata verifica per quantificare in maniera esatta la platea degli
interessati, senza che per, sorga alcun allarme, dato che non sono previste scadenze per la
riliquidazione delle prestazioni di coloro che ne hanno diritto, trattandosi di posizioni definite in via
prowisoria. Si resta a disposizione per ulteriori chiarimenti.Distinti saluti Daniela Labruna

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati