× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

03/09/2014 13:04#4674 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

tiritina ha scritto: Vi aggiorno circa le liste, nelle sedi è arrivata una sola lista con 1270 nominativi, nell'oggetto viene specificato che è un invio di lista per la graduatoria provvisoria, per tali nominativi è già stata rilasciata la salvaguardia, in fianco al codice fiscale compare il nr di pratica (quindi chi non sa nulla della sua istanza non è senz'altro in tale elenco), tutti hanno perfezionato il diritto entro agosto 2012. È vero però che in tali elenchi non compaiono i nominativi della scuola che sono stati chiamati all'ultimo minuto, tale cifra è senz'altro aumentata. Mi sento di dire visto quello che mi riguarda che non è vero che è stato rilasciato la certificazione per tutti fino al 31/08/2012 (per la maggioranza credo di si). Il collega con cui ho parlato mi ha detto che nel mese sará inviata un'altra lista senza peró specificare alcuna data.


Ieri mattina vi segnalavo la mia situazione e chiedevo lumi ai moderatori di come comportarmi all'appuntamento INPS.
Nessuno mi ha risposto, ma ora vedo il messaggio di Tiritina e vorrei aggiungere qualcosa dopo il contatto che ho avuto ieri con l'incaricato Inps di Genova.
Premetto che delle salvaguardie si occupa una gentile signora che però si è sempre occupata dell'Inps e per gli ex-inpdap ogni volta deve chiamare x telefono altri impiegati.

Nel mio caso, fino all'1 settembre non c'era traccia della mia pratica tra quelle dell'elenco dei supposti salvaguardati.L'ultima notizia era che secondo loro la mia data di accesso era il 1° novembre 2014, quindi fuori dalla prima tranche.
Mai nessuna WEBDOM ricevuta, mai una comunicazione.
Invece ieri, 2 settembre, io ho insistito molto perchè a me risultava il 1° luglio 2014.
Quindi la signora ha telefonato a quelli che stavano(in granfretta, mi ha specificato)finendo le pratiche individuali di salvaguardia confermata, da mandare a Roma.
Hanno discusso un po' ed è venuto fuori finalmente che ero rimasta indietro fuori della salvaguardia fino a ieri perchè non mi avevano aggiunto 6 mesi fondamentali che io ho maturato causa la mia personale invalidità.
Quindi ieri 2 settembre, in zona Cesarini, sono stata aggiunta alla lista dei presunti salvaguardati entro il 31/08/2014!!
Se non andavo là personalmente , mi chiedo, mi lasciavano fuori???
Quindi,cara Tiritina, c'è forse ancora un po di speranza per quelli che come dici"non hanno,in fianco al codice fiscale il nr di pratica (quindi chi non sa nulla della sua istanza non è senz'altro in tale elenco)"
Ma veramente si deve seguire la pratica PERSONALMENTE ed INSISTENTEMENTE.
Ora mi hanno parlato di attesa-a meno che non si abbia la PEC-di circa 20gg
per ricevere lettera a casa.mandata dall'INPS di Roma ma figurerà come se provenisse da quello provinciale.
Naturalmente non brindo finchè non vedo coi miei occhi qualcosa di scritto...
Auguri a tutti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2014 12:55#4673 da pozzo
Risposta da pozzo al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Mi piace togliere il posto ad altri, ma quando ho fatto domanda speravo in risposte più celeri e di poter andare in pensione almeno 6 mesi prima, anche perché sono proprio allo stremo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2014 12:21#4671 da lilly
Risposta da lilly al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
X pozzo,
Sono contento per te,ma visto che a gennaio andavi sicuro in pensione,tu sai che
Per tre mesi di attesa toglierai il posto in graduatoria a chi le speranze ce l'ha in fondo al pozzo, e che ha davanti ,in assenza di questa graduatoria , 4/5 anni di lavoro,con i problemi connessi alla 104.
Complimenti ancora.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2014 11:58#4669 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
A conferma di quanto mi è stato comunicato ieri telefonicamente, oggi mi è pervenuta questa mail dall'INPS:

Gentile Utente,
Le comunichiamo quanto segue:

Soluzione: contattata utente, informata che non rientra nell’elenco dei salvaguardati

distinti saluti,

Contact Center Inps - Gestione Dipendenti Pubblici

Vi assicuro che ho requisiti per accedere alla IV salvaguardia - art. 11/bis - e ciò mi è stato confermato anche dall'INPS di Roma. Mi auguro ci sia un ulteriore elenco.
Ciao a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2014 10:38#4663 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Chiedo scusa a Karol e agli amici del forum per avere usato parole un pò dure nei confronti del funzionario Inps di Bari, il quale non è giustificato perché assolutamente impreparato in materia e deve essere richiamato. Chiedo che il forum debba provveda ad inviare alla sede inps di Bari una nota di protesta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2014 09:09#4659 da pozzo
Risposta da pozzo al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ho ricevuto anch'io la lettera INPS con l'accoglimento della mia domanda!!! Grazie a tutti e in bocca al lupo a chi attende.
Chiedo ai moderatori adesso io mi dimetto (2 mesi di preavviso), ma secondo voi quando la pensione sarà in pagamento? Avevo già inoltrato una domanda di pensione il 25 luglio, in quanto a gennaio sarei andata con i requisiti Fornero e all'Inps mi hanno detto che dovrebbe andare bene quella stessa domanda .
Grazie a tutti un grosso abbraccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati