× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

03/09/2014 16:30#4690 da GIUGGIOLA52
Risposta da GIUGGIOLA52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
:) Ho dimenticato di dire che sono dipendente ASL ex inpdap. ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2014 16:26#4689 da GIUGGIOLA52
Risposta da GIUGGIOLA52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
UDITE UDITE...FINALMENTE OGGI Ho trovato la lettera di certificazione del diritto ad andare in pensione nella casella postale del sito inps. Ho parlato con una impiegata ai numeri suggeriti nel forum e mi ha specificato che maturavo diritto al 31 luglio 2012 e che gli ammessi nella lista fino al 31/08/14 sono 1400. Le lettere sono state spedite giovedi e venerdi per posta ordinaria...infatti la mia non è ancora arrivata. Carissimi , auguro a tutti coloro che maturano da settembre di rientrare nella seconda tranche di domande....da come sono andate le cose, ci sono buone speranze credo! Un caloroso abbraccio e vi ringrazio di cuore per tutte le informazioni ricevute che sono state di grandisssima utilità...senza questo forum sarei stata sicuramente in forte difficoltà sia pratica che psicologica. Un particolare ringraziamento ai moderatori ....e speriamo di farcela TUTTI. :P

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2014 14:53 - 03/09/2014 15:01#4688 da Empolese
Risposta da Empolese al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
Salve a tutti, ultime notizie da Roma (telefonato a 06-51017626): attualmente la graduatoria degli aventi diritto al 31.08.12 è di circa 1.600 nomi, ma ci sono ancora circa 2.000 pratiche individuali da esaminare.
Facendo una proporzione, (2.000 sul totale di circa 12.000) porterebbe il numero degli aventi diritto a tale data a circa 1.900.
Se i numeri sono questi credo che non si arrivi ad accontentare chi maturava il diritto entro il 31.12.12.
Dico bene?? AIUTO!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2014 14:45#4687 da Zarina52
Risposta da Zarina52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ho scritto in questo forum alcune settimane or sono chiedendo se mi dovevo preoccupare perchè non avevo notizie della mia pratica. Oggi finalmente ho avuto conferma telefonica sia da ex INPDAP che da INPS direz. centrale di Roma che sono stata salvaguardata. Il mio percorso è stato difficile.
Ad Aprile ho parlato con INPDAP - Risposta: attendere, era tutto in regola, mi sarebbe arrivata lettera da Roma sull'esito positivo o negativo
A Giugno non avendo ricevuto alcuna notizia, visitando quasto forum ho visto che si suggeriva di scrivere a INPS RISPONDE. Risposta telefonica da INPDAP: non avevano niente che mi riguardasse. N.B.: era la stessa funzionaria che ad Aprile mi aveva rassicurata dicendo di attendere.
Mi invitava quindi a inviare la scansione dell'accoglimento della DTL aggiungendo che forse c'era stato un errore nei miei confronti e che la causa era della mia amministrazione che non aveva ancora iniviato il PA04.
A luglio la mia amministrazione, dopo mio accorato sollecito, inviava il PA04.
Ad Agosto sempre seguendo questo forum ho appreso che entro la metà del mese dovevano arrivare le prime certificazioni di coloro che avevano maturato i requisiiti pre Fornero entro il 31/08/2012. Seguendo il percorso telefonico suggerito, il risponditore dava sempre la mia pratica in lavorazione. All'11/08 ho spedito raccomandata a INPDAP e a INPS Roma in base alla legge 241/1990 con richiesta dello stato di lavorazione della pratica oppure di emissione provvvedimento di accoglimento. Oggi finalmente si è concluso positivamente l'iter.
Scrivo perchè tutti sappiano che purtroppo non bisogna mai accontentarsi di aspettare pacificamente il decorso degli eventi e, a costo di risultare sgradevole e pedante, in certi casi occorre intervenire per sollecitare e sblocccare le pratiche. Ringrazio i moderatori e tutti i partecipanti a questo forum perchè senza di essi forse non avrei saputo che vie intraprendere per ottenere l'esito.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2014 14:38#4686 da Daidons
Risposta da Daidons al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
Ciao Antonio, sei un gran signore ad usare il termine 'somaro'. Cio' che contesto è il singolare: credo la somarita' (somaritudine? somaritaggine? somaritezza?) sia diffusa e trasversale. In bocca al lupo!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2014 14:35#4685 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
....ma sì, caro antonio amleto, hai proprio ragione, per poco il messaggio postato da Karol a causa della telefonata da lei ricevuta non mi faceva venire un infarto :woohoo: . Sono stata malissimo e non ho dormito tutta la notte pensando ai prossimi quasi cinque anni che dovrei trascorrere ancora in servizio; se non rientrassi in questa salvaguardia andrei in pensione a fine 2018....quasi 67 anni :( . Certo, pian piano, me ne sarei fatta una ragione ma ora, avendo sperato, ci resterei malissimo anche perchè proprio bene non sto :dry: anche dopo l'intervento alla colonna vertebrale. Bene...ricominciamo a sperare... :P . Sempre auguri a tutti. ;)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati