× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

02/09/2014 21:32#4644 da tiritina
Risposta da tiritina al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Vi aggiorno circa le liste, nelle sedi è arrivata una sola lista con 1270 nominativi, nell'oggetto viene specificato che è un invio di lista per la graduatoria provvisoria, per tali nominativi è già stata rilasciata la salvaguardia, in fianco al codice fiscale compare il nr di pratica (quindi chi non sa nulla della sua istanza non è senz'altro in tale elenco), tutti hanno perfezionato il diritto entro agosto 2012. È vero però che in tali elenchi non compaiono i nominativi della scuola che sono stati chiamati all'ultimo minuto, tale cifra è senz'altro aumentata. Mi sento di dire visto quello che mi riguarda che non è vero che è stato rilasciato la certificazione per tutti fino al 31/08/2012 (per la maggioranza credo di si). Il collega con cui ho parlato mi ha detto che nel mese sará inviata un'altra lista senza peró specificare alcuna data.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2014 21:12#4643 da tiritina
Risposta da tiritina al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Gente del forum vi saluto tutti, spero di esservi utile spiegando quello che è capitato a me, come sapete lavoro in inps, della mia pratica non si visualizza nulla nè con il mio pin, nè con le procedure interne, finalmente riesco a parlare con un collega di Roma qualificandomi e spiegando per l'appunto di essere colleghi, questo controlla il file inviato dalla sede al regionale che a sua volta lo ha trasmesso alla direz. C.le e mi dice che non è stata indicata la data della maturazione del diritto e che per questo motivo la mia pratica non era stata lavorata (probabilmente è così anche per gli altri dipendenti pubblici indicati nel file dove in 9 persone abbiamo maturato tutti il diritto entro agosto e nessuno compare nel primo elenco). È vero la sede non ha indicato tale data, ma ha messo la decorrenza della pensione 14/09/2013 ed il pagamento della prima rata ottobre 2013 ( bastava andare a ritroso di 13 mesi per capire che la maturazione del diritto era agosto,) mi dice di non preoccuparmi che si può rimediare e mi invita a chiamare la responsabile nei prossimi giorni perchè assente, ma comunque si impegna a relazionare sulla telefonata.
Consiglio chi non visualizza nulla della sua istanza e ha maturato il diritto entro il 31/08/2012 di recarsi nelle sedi previo appuntamento con il responsabile dell'ufficio. Pensioni dip. Pubblici e fate in modo che queste interpellino la sede c.le o per telefono oppure posta elettronica, per capire cosa non è andato a buon fine.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2014 21:05#4642 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
Seguirò il vostro consiglio e, per la terza volta, mi recherò alla sede locale ex INPDAP (Bari).
Ho la sensazione che INPS e INPDAP (sempre di Bari) non siano ancora integrati e che siano in possesso di informazioni diverse. L'INPS di Roma mi ha consigliato di richiamare dopo il 20 settembre perchè, sperano, di definire la graduatoria intorno a fine mese. Anche loro mi hanno parlato delle prime 1200 posizioni già definite e delle altre 1300 in fase di verifica.
Speriamo sia effettivamente così e che Bari sia meno aggiornata di tutti noi. Che sofferenza!!!!!!
Tra di voi c'è qualcuno di Bari che abbia avuto notizie? Forse Antonio, vero? Dimenticavo di dirvi che sono stata contattata telefonicamente dall'INPS (e no dall'INPDAP) perchè avevo fatto eplicita richiesta di informazioni attraverso la procedura "Linea amica INPS risponde"
Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2014 20:54#4641 da renzo56
Risposta da renzo56 al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
ciao atutti oggi sono andato a inps territoriale e o avuto dal funzionario una risposta buona e una meno buona secondo lui mi adetto che al momento esiste una prima graduatoria di circa 1200 persone ma breve i rimanenti 1300! e secondo lui tutti quelli che anno i requisiti vi rientrano tutti! PER QUANTO RIQUARDA IL TFR NOI SALVAQUARDATI SI PRENDE 2 ANNI DOPO IL REQUISITO RAGGIUNTO DELLALEGGE FORNERO!qualcuno di voi a notizie in merito?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2014 20:25#4640 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
Per Karol
anche a me la telefonata sembra molto strana, è meglio veramente che come ha detto Antonio Amleto tu vada direttamente alla Sede INPS.
Io ho appuntamento domani pomeriggio, chiederò anche di questa lista dei 2500!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2014 19:25#4639 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
Ciao Karol. Trovo stranissima la telefonata che hai ricevuto. Ti hanno chiamata per dirti che non sei nell'elenco dei 2500 : quindi avrebbero un elenco di 2500 nominativi. Recati personalmente alla sede locale Inps e fatti esibire questo elenco. A me questa mattina il call center mi ha ribadito un'altra volta che la mia istanza è ancora in fase di lavorazione, per cui presumo che l'elenco dei salvaguardati dall'01/01/2012 in poi non sia stato ultimato. Chi dell' Inps ti ha chiamato per dirti che non sei nell'elenco è uno stronzo. Ciao Antonio Tomasi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati