× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

03/09/2014 08:39#4658 da Travaglini Carmela
Caro Giorgione, ho provato ad utilizzare il calcolatore del sito per controllare la data di maturazione del diritto ma si è bloccato e non sono riuscita. Potresti per cortesia vedere tu? Sono nata il 27/12/1951 e sono dipendende comunale. Lavoro dal 10/03/1980 a tutt'oggi. Ho riscattato 2 anni, 3 mesi e 26 giorni del corso di laurea in architettura. Secondo i miei calcoli dovrei aver maturato il requisito il 30/09/2012. E' cosi'? Grazie a tutti siete veramente d'aiuto con le vostre informazioni. Purtroppo della mia pratica non ancora riesco a sapere nulla.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2014 00:06#4655 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

tiritina ha scritto: Vi aggiorno circa le liste, nelle sedi è arrivata una sola lista con 1270 nominativi, nell'oggetto viene specificato che è un invio di lista per la graduatoria provvisoria, per tali nominativi è già stata rilasciata la salvaguardia, in fianco al codice fiscale compare il nr di pratica (quindi chi non sa nulla della sua istanza non è senz'altro in tale elenco), tutti hanno perfezionato il diritto entro agosto 2012. È vero però che in tali elenchi non compaiono i nominativi della scuola che sono stati chiamati all'ultimo minuto, tale cifra è senz'altro aumentata. Mi sento di dire visto quello che mi riguarda che non è vero che è stato rilasciato la certificazione per tutti fino al 31/08/2012 (per la maggioranza credo di si). Il collega con cui ho parlato mi ha detto che nel mese sará inviata un'altra lista senza peró specificare alcuna data.


Ringrazio Tiritina e informo che anche in patronato abbiamo notizie simili. Il secondo gruppo dovrebbe essere pronto entro il 31.10.2014 (si spera anche entro metà Ottobre secondo una nuova indicazione di Inps Mestre). Conferme anche da altri patronati che stanno arrivando le lettere cartacee sulla base delle quali si può presentare domanda di pensione e di dimissioni (per il pubblico impiego). Molto problematica la gestione del comparto scuola.

Ho conferme da funzionario inps di mestre che non c'è una data precisa entro cui lasciare (x Mariag). Potrà avvenire anche dopo il 6.1.2015. Seguiamo...

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: GIUGGIOLA52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2014 23:56#4653 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Salvaguardati
Laura con 57 anni e 37 di contributi al 6.1.2015 purtroppo non rientri nella salvaguardia. Neanche nella sesta salvaguardia. Sei molto lontana dai requisiti richiesti... Se non ci saranno interventi sulla Riforma Fornero non ci sono possibilità di uscita anticipate (neanche con l'opzione donna).

Fammi sapere se occorrono altri chiarimenti, un salutone

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2014 23:52#4652 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia
Ciao Miriana, purtoppo è proprio così. Per rientrare la tua finestra si doveva aprire entro il 6.1.2015. Raggiungendo i 40 anni nell'ottobre 2014 la tua finestra sarebbe stata 1° Settembre 2015. Pertanto non dovresti essere inclusa in questo provvedimento ma sarai inclusa nella sesta salvaguardia (dove si porta la decorrenza al 6.1.2016).

Ti consiglio di seguire il forum ed il portale per gli aggiornamenti in materia, un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2014 22:17#4647 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
Ciao Antonio, capisco che i nostri animi siano esacerbati ma non è il caso di infierire contro un collega lavoratore che magari è semplicemente poco informato e ha riportato solo notizie che gli sono pervenute da altre fonti. Non conosco il suo nome e non gliel'ho chiesto. Quando mi recherò in sede cercherò di venirne a capo. Mi auguro, per tutti noi, che si sia sbagliato e che effettivamente abbia consultato un elenco "incompleto". Terrò aggiornato questo forum non appena avrò informazioni più precise. Fatelo tutti voi. Cerchiamo di essere sereni, anche se l'attesa è snervante.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/09/2014 22:05#4646 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
Karol, quella persona che ti ha contattato questa mattina è proprio una bestia, un p. di . m. , gli andrei a spaccarli la faccia!!!!! Sai il nome di questo lurido individuo ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati