× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

31/08/2014 00:38#4533 da Daidons
Risposta da Daidons al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Ciao Enrico, sono Angelo, ti ringrazio anch'io per aver messo on line copia di cio' che hai spedito, con i necessari riferimenti. Lunedì seguirò il tuo consiglio a De Clemente e faccio le domande anch'io. A proposito non ho la pec: che dici e mail o comunissime raccomandate? Fammi sapere; intanto buona domenica e sempre.....in bocca al lupo. Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/08/2014 22:09#4530 da antoniof
Risposta da antoniof al topic Quarta salvaguardia scuola
Salve, sono anch'io sulla graticola.
Mi consigliate di fare domanda di pensionamento anche se non ho ricevuto alcuna comunicazione.
Ho ricevuto a maggio solo la comunicazione di accoglimento dell'istanza.
Mi sono iscritto adesso, i vostri messaggi mi sono di conforto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/08/2014 21:21#4529 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
De Clementeeeeee, siamo ormai grandini e vaccinati! è ora di prendere la Tua Vita con le Tue proprie mani! Scusami per lo sfogo..... Se era per il patronato... potevo anche NON farla la domanda alla DTL...... ed invece l'ho spedita da Solo tramite PEC, e, di mia iniziativa ho " invitato" un patronato ad inviarmi a maggio, domanda di pensione ordinaria all'INPS (melius abundare....quam deficere),
Vuoi un consiglio? TE, lunedì non mostrare NULLA x sentire cosa dicono,..... la presenti all'uff. protocollo della tua scuola e Basta! Ne và del tuo futuro, NON devi avere il consenso di nessuno/a, nessuno ti arresta x questo tuo comportamento!
E poi vai, o la inviii per e.mail o pec al Tuo Provv. Studi ed all' INPS...... che Ti costa? Intanto puoi così .... " mettere le mani avanti" e poi......... fai come vuoi..... Il futuro è TUO ..... e di nessun altro !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/08/2014 20:33#4526 da De Clemente
Risposta da De Clemente al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Ciao Enrico, grazie per l'allegato. Lunedi lo mostro a scuola e vedo cosa mi dicono. Come mai non hai fatto la domanda on line tramite patronato?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/08/2014 20:20#4525 da De Clemente
Risposta da De Clemente al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Ciao Antonio, a me la comunicazione dell'INPS è stata inviata il 16 agosto anche se io l'ho vista solo due giorni fa. Ieri sono stata all'INPS di Via Galileo Ferraris dove ricordo con certezza che l'impiegato ha consultato un elenco ed ha trovato il mio nominativo. Per l'Inpdap di Via de Gasperi mi sorge qualche dubbio circa l'elenco. Comunque, non disperare. Prova a chiamare questo numero 0651017626, l'ho trovato sul forum. Dicono che risponde una persona gentile alla quale puoi chiedere qual è al momento la tua posizione. In bocca al lupo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/08/2014 18:54#4524 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
B) De Clemente Ciao,
come ha scritto Giorgione, Sono stato io ad indicare una probabile soluzione e non Gino, cmq. non è questo il problema!
Ti consiglio Lunedì quando vai a Scuola di fare la domanda, fartela protocollare ed inviarla lunedì stesso, (entro il 1/9/2014) anche all'INPS, ed all' USP , Ti invio ciò che ho spedito io
ed in bocca al Lupo! :woohoo:

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati