× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

29/08/2014 23:23#4501 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia comparto scuola
TI RINGRAZIO FRANCESCO ma non è questa, era un file word o PDF scritto appositamente da qlc. amico del Forum.... forse da Mimmo. domenico ma non ci giurerei!
Grazie cmq. x l'interessamento!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 22:46#4494 da francesco1953
Risposta da francesco1953 al topic Quarta salvaguardia comparto scuola
Enrico questo dovrebbe essere il modulo per la domanda di pensione, un cordiale saluto

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 22:08#4490 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia comparto scuola
Riesci Giorgione a RI-TROVARMI il fac- simile di domanda di pensione ?
Ti ringrazio!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 22:04#4489 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia comparto scuola

gino ha scritto: Luciano e gli altri amici del forum

Vi allego comunicazione pervenuta dall'ufficio scolastico sulle modalità per accedere alla pensione in salvaguardia.

Bisogna presentare domanda di collocamento a riposo entro il 1.9.2014 se si è già ricevuta comunicazione di certificazione in salvaguardia.

Ma chi come me non la ha ancora ricevuta (ho conferma solo a voce) che deve fare??

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Gino e Sal ed Enrico. Ho approfondito con un collega della Cisl Scuola e confermo che la domanda di pensione può essere fatta con le modalità indicate da Gino. La comunicazione è dunque attendibile.

Per chi non ha avuto alcuna notizia. Vi informo anche che, a loro avviso, è possibile presentare la richiesta all'ufficio scolastico condizionando la richiesta di cessazione alla positiva inclusione nella graduatoria.

Secondo loro comuque anche chi non ha ancora avuto alcuna notizia circa la sua posizione potrà presentare la domanda anche dopo il 1.9.2014. La domanda in tal caso sarà accolta.

Questo è quanto siamo riusciti ad approfondire. Purtroppo riscontriamo molta difficoltà ad ottenere un riscontro dagli enti interessati... seguiamo

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 18:31#4481 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia comparto scuola
Ciao Daidons, presto detto: se gli uuff. sono chiusi, invio la mail ( anche con PEC), e vado alla segr. della mia Scuola e la faccio protocollare.... devo trovà URGENTEMENTE questo fac-simile di domanda e la indirizzo sia all'INPS, che all' USP, che a Scuola ...... se non altro si mettono...." le mani avanti " Dai aiutami a Ri-trovar stò documento!
Grazie !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 18:08#4479 da Daidons
Risposta da Daidons al topic Quarta salvaguardia comparto scuola
Ciao E.E., leggo che ti stai muovendo con domanda di pensione condizionata. Mi espliciti esattamente cosa farai? Non so latua situazione con esattezza; per quanto mi riguarda ho solo la comunicazione positiva del risponditore automatico dell'inps e una comunicazione verbale di un operatore dell'inps di Catania che mi diceva di non rientrare nei 1200 perche' maturo i reqisiti nel 2012 ma dopo il 31 agosto. Mi fai sapere? Tra l'altro domani e' sabato, ci si puo' muovere solo on-line.... Grazie comunque e in bocca al lupo. Ciao, Daidons.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati