× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

29/08/2014 15:04#4459 da LUCIANO GIANNATEMPO
Risposta da LUCIANO GIANNATEMPO al topic Quarta salvaguardia comparto scuola
Segnalo agli ospiti del forum, e in particolare a quelli del comparto Scuola, che poco fa mia moglie, quarta salvaguardia legge 104, decorrenza 25/7/2013, ha ricevuto quasi contemporaneamente due telefonate, la prima dall'Inpdap Provinciale, la seconda dal Provveditorato agli Studi, in cui le hanno comunicato che la sua domanda di pensionamento è stata accolta e pertanto lunedì prossimo, primo settembre, invece di recarsi a scuola, verrà posta in quiescenza. Domattina, sabato 30 agosto dovrà presentare, tramite il proprio Istituto, richiesta di pensionamento al Provveditorato, mentre, per quanto riguarda Inps/Inpdap potrà inoltrare analoga domanda a mezzo web o tramite Patronato. Finalmente, dopo mesi di silenzi e muri di gomma, qualcosa di concreto e di immediato! Ovviamente all'ultimo momento!

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/24-qu...2-2013#ixzz3BmmhPBJE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 09:57#4445 da LUCIANO GIANNATEMPO
Risposta da LUCIANO GIANNATEMPO al topic Quarta salvaguardia comparto scuola
Marisam, anche mia moglie è nelle tue stesse condizioni (maturazione 25 luglio 2012), non compare nulla sul sito web inps (privi numero web-domus), è andata alla sede Provinciale Inpdap, dove le hanno riferito che dovrebbe essere in graduatoria...Tieni conto che per il corpo insegnanti la trafila è diversa rispetto alle altre realtà: gestione manuale della situazione previdenziale del lavoratore. Stiamo attendendo ulteriori comunicazioni (spero cartacee) dall'Inpdap, intanto mia moglie da lunedì primo settembre inizia ad andare a scuola...Che mondo!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 09:33#4444 da marisam
Risposta da marisam al topic Quarta salvaguardia comparto scuola
Buongiorno, ho fatto domanda per la quarta salvaguardia avendo utilizzato la 104 nell'anno 2011, ho maturato i requisiti il 24 agosto 2012 ( 60 anni e 38 anni di contribuzione) . Ad oggi non ho ricevuto nessuna lettera e nel sito inps non risulta niente. Preciso che sono seguita da un patronato.
Devo rassegnarmi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 00:22#4438 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
:( PAZIENZAAAAA ! :P :unsure: Consiglio a tutti gli amici del Forum, Graziano B. Antonio, Gino, Mimmo, Renato, Giorgione e...... tutte le ragazze di TO ex INPDAP che non hanno scoperto il Web-Dom di bersi una bella "camomilla Doppia" ben forte :evil: perché Vi informo, con dati alla mano, i miei, (verificati e controllati dal mese di maggio ad oggi), :blush: ed i vari contatti avuti con INPS, quale è la TEMPISTICA da attenderci:
16/6/2014 : Invio della mia pratica da Inps PG a Roma
22/7/2014 : presentazione della mia domanda a Inps Roma(così INPS-risponde mi scrive)
1/08/2014 : presa in carico per la "lavorazione"
"................ trascorsi i tempi minimi previsti per la lavorazione della stessa, (30 gg per la generalità delle domande di prestazione), La invitiamo a ricontattarci"

Considerando che la mia Scuola aveva inviato il mio P04 il 15/5/2014, diciamo che....... possono passare 2/3 mesi prima che si mettano a verificare le Vs/ pratiche dal momento che son partite dagli INPS provinciali :S Quindi, carissimi amici/che, ognuno/a si faccia i propri conti e si azzerino ansie & frustrazioni, Del resto l'INPS di Roma ha tempo sino al 31/12 per terminare tutte le Sue operazioni!!! :woohoo:
Buana attesa a tutti ! :sick:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/08/2014 18:55#4284 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Visto Bardini? Che ti dicevo? :P leggendo questo: www.pensionioggi.it/notizie/scuola/pensi...e-della-vicenda-8709, capirai che con un D.L. apposito non ci sarà bisogno di arrivare al 1/9/2015; Poi l'On. Gnecchi ha dato indicazioni a Cesy ed è giusto seguire il Suo consiglio: andare ai Ns/ rispettivi USR e facciamo fare il quesito a Roma al MIUR , ALMENO ANCH'ESSI SARANNO PREPARATI ! :woohoo: Il "tenore" delle Mail da inviare agli Onorevoli, (Inviane più che puoi.... prova se ti rispondono!) Cmq. Ti allego quella che ho inviato B) A presto .... e dimmi di che Provincia sei !

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/08/2014 18:28 - 25/08/2014 18:31#4282 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Parlato or ora col patronato, la signora è stata all'INPS dove hanno la famosa lista che non è di 1200 ma sembra di 1300/1400 persone e sono quelle che hanno maturato il diritto a pensione al 31 agosto 2012. Per le altre arriverà comunicazione in seguito (speriamo!) Solo che per il comparto scuola da lunedì ricomincia un altro anno scolastico e non si sa bene come verremo cucinati! :unsure: :angry:
Ho scritto anche all'onorevole Gnecchi, mi ha risposto subito:

"Vada al suo ufficio scolastico perchè ponga il problema, bisogna assolutamente impegnare le strutture amministrative ! ! ! ! ! Facciamo immediatamente il quesito a Roma !" :S :angry:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati