× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

25/08/2014 13:35#4267 da Bardini
Risposta da Bardini al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Ciao Ercolani.Enrico,"gemello" di viaggio informatico in questa odissea che sembra non aver fine.Condivido spontaneamente il tuo ottimismo, anke xchè io ottimista lo sono di natura e mi sembra,da come scrivi,che lo sia pure tu.Fino ad ora io non mi sono mosso più di tanto ( né Inps,nè scuola,nè altro) xchè immaginavo che sarei stato in coda alla graduatoria.Ho solo richiesto all'Inps il PIN per poter accedere ai servizi online:sto attendendo la 2^ parte,poi telefonerò al n. verde per avere info.Tanto c'è tempo,deve arrivare l'autunno.Invece una cosa da subito la vorrei fare,visto che pur sempre è la politica che muove e governa il tutto:mandare una e-mail all'On.Gnecchi,visto che a tuo parere è "ecceziunale veramente" e/o a qualche altro componente della Commissione Lavoro che (vedrò l'elenco) mi pare di conoscere.Dimmi,se puoi,qual è stato il tono della tua e-mail (rabbia-sconforto-speranza-convincimento ecc.ecc.)di modo che possa seguire una falsariga.Teniamoci reciprocamente informati;io una bottiglia di prosecco in cantina l'ho sempre pronta per essere stappata.Ti auguro una buona giornata e ti anticipo che da ora ti chiamerò solo Enrico.Ciao,alla prox.e-mail........ :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/08/2014 00:11#4257 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
:woohoo: Bardini, ciaoooo, ero certo di avere qlc. "gemello" in questa 4^ salvaguardia! ;) Da ora in poi i Ns/ destini :sick: sull'esito di quest'avventura saranno simili :unsure: ( per la verità Ti anticiperò di poco, circa 8 mesi) Cmq. dalla risposta dell'On. Gnecchi, (veramente... "ecceziunale veramete" tempo 2 ore e mi ha risposto),c'è la Speranza ;) che anche se sforiamo i 2.500...... in qlc.modo, ( nella 6^ sicuramente) si riesca! :P
Cosa ne penso delle tue osservazioni? B) Certamente sei preparato e... "stanco" come me della materia! NON credo però di arrivare al 1°/9/2015 perché leggo e sento dei segnali positivi :unsure: o il 29/8 sul decreto Scuola, oppure sulla legge di stabilità, in queste occasioni verranno fuori delle Soluzioni che potranno sistemarci anche al di fuori della 4^ o 6^ Salvaguardia come ad esempio una ipotetica ma possibilissima Quota 100, da noi abbondantemente superata! :)
Per ora Buona Notte e...... sempre Ottimista! :lol:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/08/2014 21:20#4251 da Bardini
Risposta da Bardini al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Ciao Ercolani.Enrico,sono Bardini,anch'io insegnante nato nel dicembre 1954.Come te,a dicembre 2013 ho maturato anni 40 e mesi 2 di servizio ma non i 60 anni di età.A fine anno 2014 avrò quindi 41 anni e 2 mesi di anzianità contributiva e 60 anni di età.Con la legge attuale (Fornero) da calcoli fatti dal patronato andrei in pensione con decorrenza 01/09/2016 con anzianità pari a anni 42 e mesi 10.Ora se come leggo dai tuoi messaggi,per noi sarà difficile entrare nella prima quota dei 1200 che hanno raggiunto i requisiti al 31/08/2012 e nemmeno con la seconda quota dei rimanenti 1300,perchè forse riusciranno a sistemare solo quelli che raggiungono i requisiti fino max.a metà anno 2013,noi che fine faremo?Non è che andrà a finire che andremo in pensione accontentando la Sig.ra Fornero!!!!!!! Oppure possiamo sperare nella 6^.Certo è che entro il 06/01/2015 noi dovremmo perfezionare tutti i diritti,sia quelli anagrafici che contributivi.Se ci riconosceranno (speriamo)il diritto, a partire dal 01/01/2015, a causa della nostra unica finestra di uscita,dovremmo stare in servizio fino ad agosto 2015 con decorrenza della pensione dal primo settembre dello stesso anno.Se fosse così,andremmo via con un anno di anticipo.Poco è.....ma meglio di niente!!!!!!! Ciao,complimenti per la tua preparazione e per la dedizione a questo utilissimo forum.E' sottinteso che devi farmi sapere cosa ne pensi delle mie osservazioni.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/08/2014 19:07#4249 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia scuola
BO, spero di sì. Dovrebbero aver ricevuto i nominativi da Roma. Ma non saprei con precisione perchè ciascuna sede va a modo suo. Se hai notizie aggiorna per cortesia il forum. Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/08/2014 16:49#4242 da antonella788
Risposta da antonella788 al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Ho saputo che Giorgione lunedì andrà ad informarsi sui tempi del TFS; in particolare mi interessa sapere quali saranno per gli insegnanti.
Potrebbe anche chiedere se, una volta avuta la salvaguardia, si può scegliere di lavorare ancora un anno conservando però il diritto ad andare in pensione l'anno prossimo?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/08/2014 16:20#4239 da BO
Risposta da BO al topic Quarta salvaguardia scuola
Domanda per i moderatori.
Se domani mi reco presso gli uffici Inps della mia città e chiedo di sapere se faccio parte dei fortunati 1200 aspiranti pensionati, sono in grado di darmi una risposta, visto che il 1° settembre 2014 ormai è alle porte? Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati