× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

02/03/2018 11:28#49924 da nedro
Risposta da nedro al topic Ottava salvaguardia.
Kr62 salve,
provi a conteggiare in via prospettica quanto sarà l'importo totale di imponibile fiscale che dovrà esserle accreditato in corso d'anno 2018 fino al termine dell'indennizzo di mobilità.
Qualora tale importo cumulato non fosse eccedente € 8.145, 00 tale bonus non spetterebbe e se anche fosse stato riconosciuto dall'Ente come negli anni scorsi, Ella sarebbe tenuto obbligatoriamente a presentare la dichiarazione dei redditi per la restituzione..

Cordialità

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/03/2018 10:33#49923 da Kr62
Risposta da Kr62 al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno a tutti . qualcuno di voi è a conoscenza del perchè non viene erogato il Bonus degli 80euro decreto Renzi!! sia nel mese di gennaio che quello di febbraio non risultano pagamenti...grazie a tutti voi. e buona giornata....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/03/2018 08:39#49913 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Ottava salvaguardia.
Per coloro che mi hanno contattato, questa mattina sono presente in ufficio.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/02/2018 11:39#49561 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.
Io risolverei il problema con il conto cointestato in cui far confluire tutti i tuoi averi.
Ritengo che la stessa procedura sia da adottare per le spese mediche.
In pratica stiamo cercando di districarci, senza liane, nell'altra giungla , quella fiscale.
Io credo che l'elemento determinante sia quello di non avere redditi superiori al limite di legge (aggiornato in occasione della prima guerra punica) di 2840 e spiccioli, quindi si stanno adottando delle precauzioni.
Il problema nascerebbe se dal conto personale scaturissero interessi per un importo superiore al limite (credo che vadano considerati), oppure se tu fossi beneficiaria di una soffiata che ti consentisse di fare plusvalenze in borsa....ma non credo che hai questa "ciorta"

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/02/2018 11:11#49557 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

cochise ha scritto: Filomena ha scritto:
....ma all'inps non credo che importi chi fa il pagamento.. penso l'importante sia farlo....

Ne sono convinto al 1000 x1000 ed anche di più

Anche io credo che ai fini fiscali, che è l'aspetto di interesse preminente, sia conveniente che l'esborso risulti da conto cointestato o intestato a chi dovrà poi dedurre.

Attenzione però con la flat taxe (mi è scivolata la e, ma ormai in itaglia è così) potrebbero eliminare le deduzioni e detrazioni....ma non si farà mai è la classica barzelletta elettorale, però dedicata ai redditi alti anche se, visti i sondaggi di nanomedia, molti non lo capiscono.


ciao Cochise, grazie dell'intervento :)
lo sai quale e' il problema per me.. e' che ho un marito molto ma molto preciso e pignolo.. che quando gli ho detto la cosa..mi ha chisto mi dai la normativa?? ed io mi sono arrabattata a cercare info in rete ma non ne ho trovate a riguardo.. anche perche' lui si chiede.. come mai i contributi volontari dal mio conto e le spese mediche le puoi fare dal tuo?....e' chiaro e ci tengo a precisarlo.. che non e' una questione di soldi che tra me e lui sono sempre quelli.. ma e' una questione di capienza conto, in quanto il suo ha soltanto lo stipendio..
grazie
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/02/2018 11:02#49556 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.
Filomena ha scritto:
....ma all'inps non credo che importi chi fa il pagamento.. penso l'importante sia farlo....

Ne sono convinto al 1000 x1000 ed anche di più

Anche io credo che ai fini fiscali, che è l'aspetto di interesse preminente, sia conveniente che l'esborso risulti da conto cointestato o intestato a chi dovrà poi dedurre.

Attenzione però con la flat taxe (mi è scivolata la e, ma ormai in itaglia è così) potrebbero eliminare le deduzioni e detrazioni....ma non si farà mai è la classica barzelletta elettorale, però dedicata ai redditi alti anche se, visti i sondaggi di nanomedia, molti non lo capiscono.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati