× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

23/02/2018 10:42#49555 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

adrobe ha scritto:

filomena59 ha scritto:
p.s Adrobe anche tu che ne pensi??..
ciao


Ciao F., io sono sconiugato (diciamo così...) ed ho un conto intestato solo a me ed uno cointestato a me, mio fratello e mio padre (conto succeduto al decesso di mia madre).
Non sono a carico di nessuno....

ciao Adrobe.. se non sei a carico di nessuno.. te la canti e te la suoni da solo..
e stai sicuramente nel giusto!
ciao
F.
Diciamo che non mi pongo il problema, userò il mio conto e che defalchino ciò che vogliono...questo a meno di vostri convincenti consigli contrari...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/02/2018 10:41#49554 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

nedro ha scritto: Filomena Buongiorno,
Se desidera approfondire i suoi dubbi mi contatti alla mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che le faccio avere il n. del mio cellulare.
Buona giornata


grazie Nedro, non e' per mettere in dubbio quello che mi ha scritto.. io ne sono convinta..
mi incuriosiva il post di 1soldino che era esattamente il contrario del suo.. quindi per questo ho approfondito!
la ringrazio vivamente della sua disponibilita' che ho potuto appurare anche in passato
le scrivero' a breve
buona giornata
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/02/2018 10:30#49553 da nedro
Risposta da nedro al topic Ottava salvaguardia.
Filomena Buongiorno,
Se desidera approfondire i suoi dubbi mi contatti alla mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che le faccio avere il n. del mio cellulare.
Buona giornata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/02/2018 10:28 - 23/02/2018 10:30#49551 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

filomena59 ha scritto:
p.s Adrobe anche tu che ne pensi??..
ciao


Ciao F., io sono sconiugato (diciamo così...) ed ho un conto intestato solo a me ed uno cointestato a me, mio fratello e mio padre (conto succeduto al decesso di mia madre).
Non sono a carico di nessuno....
Diciamo che non mi pongo il problema, userò il mio conto e che defalchino ciò che vogliono...questo a meno di vostri convincenti consigli contrari...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/02/2018 10:27#49550 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

1soldino ha scritto: :blush: Scusate, credo di aver generato un equivoco.
Il MAV in teoria dovrebbe pagarlo il contributore volontario (questo dice INPS).
Se però è incapiente (come di norma, essendo disoccupato e magari non più mobilitato) vi sarebbe la convenienza a far detrarre dalla persona a cui si è fiscalmente a carico.
Nel qual caso, il pagamento deve effettuarsi dal conto del marito/moglie/figlio dichiarante.
Sapevo di un esodato piemontese a cui venne contestato il pagamento, ma francamente non ricordo i dettagli (4-5 anni fa). Buona giornata ed auguri a tutti quelli che, purtroppo, ancora attendono...


grazie della risposta, quindi concordi con Nedro.. conto di mio marito o conto cointestato? ma all'inps non credo che importi chi fa il pagamento.. penso l'importante sia farlo.. io tra l'altro questo primo bollettino lo pagherei dal conto di mio marito e nel frattempo mi attrezzerei per chiudere il mio personale di conto ed aprirne uno insieme e pagare da li il Mav che scade il 30 giugno..
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/02/2018 10:21#49548 da 1soldino
Risposta da 1soldino al topic Ottava salvaguardia.
:blush: Scusate, credo di aver generato un equivoco.
Il MAV in teoria dovrebbe pagarlo il contributore volontario (questo dice INPS).
Se però è incapiente (come di norma, essendo disoccupato e magari non più mobilitato) vi sarebbe la convenienza a far detrarre dalla persona a cui si è fiscalmente a carico.
Nel qual caso, il pagamento deve effettuarsi dal conto del marito/moglie/figlio dichiarante.
Sapevo di un esodato piemontese a cui venne contestato il pagamento, ma francamente non ricordo i dettagli (4-5 anni fa). Buona giornata ed auguri a tutti quelli che, purtroppo, ancora attendono...
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati