× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

04/01/2020 08:09#66285 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

unno ha scritto: Saluto tutti,

atteso che, come a Iavarone Luigi, anche a noi l'inps il 31/12/2019 ha riferito che gli arretrati dal 1/11/2019 a gennaio 2020 verranno accreditati in c/c il 20 gennaio c.a
è normale che ad oggi 3/1 su my inps non si veda la disposizione di pagamento, ne i cedolini ne il Te08? Grazie in anticipo


Penso di si... nel mio caso, a settembre, tra lo stato "accolta" e la visualizzazione del resto sono passati 8 giorni. La prima cosa che è apparsa è stato il mandato di pagamento, l'ultima il cedolino! Buona giornata :)

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: unno
L'Argomento è stato bloccato.
03/01/2020 23:57#66284 da unno
Risposta da unno al topic QUOTA 41
Saluto tutti,

atteso che, come a Iavarone Luigi, anche a noi l'inps il 31/12/2019 ha riferito che gli arretrati dal 1/11/2019 a gennaio 2020 verranno accreditati in c/c il 20 gennaio c.a
è normale che ad oggi 3/1 su my inps non si veda la disposizione di pagamento, ne i cedolini ne il Te08? Grazie in anticipo
L'Argomento è stato bloccato.
03/01/2020 08:19#66273 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

vincenzo42 ha scritto: Unno/a ....... come dice Ricoc andare in guerra con le armi significa: hai per caso qualche prova del loro addebito? se si puoi chiedere il risarcimento. Per esperienza ti posso dire che il mio caso che adesso sarebbe lungo da spiegare si era risolto con il pagamento dei ratei che mi avevano fatto perdere.


Buongiorno Vincenzo, fortunatamente (in questo caso) il nostro amico Giovanni non ha avuto un danno economico, "solo" un bello spavento di fine anno e la scocciatura di tornare al patronato a rifare la domanda! grrr...

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: unno
L'Argomento è stato bloccato.
02/01/2020 22:53#66272 da vincenzo42
Risposta da vincenzo42 al topic QUOTA 41
Ricoc...... non credo ci sia bisogno che ti dica che sono d'accordo con te.
L'Argomento è stato bloccato.
02/01/2020 22:38#66271 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Porgo la mia esperienza con il caf - patronato, tre anni orsono feci la dichiarazione dei redditi ( 730) costo 35 € , ero a credito di 700€ bene dissi , però essendo come san Tommaso andai a casa e siccome ero registrato al sito dell'ADE controllai la mia dichiarazione dei redditi precompilata dove riscontrai che non ero a credito di 700€ ma bensì di 1660,00€.

INCREDULO controllo le due certificazione uniche in mio possesso e notai che il caf non era stato in grado di fare 1+1= 2

Non è stato in grado di sommare il lordo delle due certificazioni, risultava inferiore ai fatidici 8200,00 € x poter ricevere il bonus Renzi decreto legge 66/14.

Quando andai al caf e gli feci notare lo sbaglio la misero al ridere, intanto io ci stavo rimettendo 960€.


Sapete cosa ho imparato da quella dichiarazione fatta da presunte persone competenti?

ADESSO LA DICHIARAZIONE 730 PRECOMPILATA ME LA FACCIO DA SOLO E RISPARMIO 35€ E SE CONGIUNTA 70€.

Capite perchè sono insofferente nei confronti di chi sta dietro uno sportello.fate ammenda.
Ringraziano per il messaggio: robyberto
L'Argomento è stato bloccato.
02/01/2020 22:28#66270 da vincenzo42
Risposta da vincenzo42 al topic QUOTA 41
Unno/a ....... come dice Ricoc andare in guerra con le armi significa: hai per caso qualche prova del loro addebito? se si puoi chiedere il risarcimento. Per esperienza ti posso dire che il mio caso che adesso sarebbe lungo da spiegare si era risolto con il pagamento dei ratei che mi avevano fatto perdere.
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati