× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

02/01/2020 14:48 - 02/01/2020 14:56#66248 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41

robyberto ha scritto: Accidenti Gio... temo che il software di gestione INPS, l'ultimo giorno dell'anno "scarti" in automatico tutte quelle domande "irregolari" (vedi quello che avevo scritto in precedenza)... Comunque, poco male, non preoccuparti perché tanto, avendo appena dato le dimissioni, la pensione non l'avresti presa immediatamente, quindi hai tutto il tempo di rifare la domanda senza perdere neanche un giorno di pensione! Tra l'altro potresti anche farla ora, comodamente seduto davanti al computer, inserendo la data di cessazione dal lavoro e la decorrenza al primo del mese successivo! ;)

robyberto ha scritto:
Sicuramente l'INPS non eroga la pensione fino a che non c'è la cessazione dal lavoro, non so però come si comporta con la gestione della pratica... Dato che nel documento unicarpe c'è scritto decorrenza 1° ottobre, immagino tu abbia indicato come data di cessazione dal lavoro il 30 settembre, quindi tecnicamente saresti in una situazione "irregolare" e molto interessante dal punto di vista della comprensione dei meccanismi INPS... Prova a chiedere agli operatori del numero verde 803164 e poi aggiornaci! ;)


Robyberto, come sempre attento e preciso, ci aveva visto giusto...la domanda originaria di pensione presentava delle "incogruenze" a livello di date e per questo è stata respinta,
poco male con la nuova domanda tutto torna a posto, e Giovanni non perde nulla ! .
Questa vicenda serva "da lezione" a noi e ai futuri aspiranti pensionati.
Ancora un grazie a Roby

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, unno, robyberto
L'Argomento è stato bloccato.
02/01/2020 14:32#66247 da ciuforever1961
Risposta da ciuforever1961 al topic QUOTA 41
so de bresa ma in classifica siamo messi maluccio
L'Argomento è stato bloccato.
02/01/2020 14:30#66246 da ciuforever1961
Risposta da ciuforever1961 al topic QUOTA 41
ciao, secondo mia opinione se vedi accolta la prima volta poi è tutto una cosa assestante in quanto il sito INPS si rielabora e per qualche giorno fa il minchione e dai mi hai convinto( non è facile per mia) saluto sti stolti.
CAZZO QUANTO MI PIACE PARLARE TERRONE
Ringraziano per il messaggio: unno
L'Argomento è stato bloccato.
02/01/2020 14:14#66245 da giontex
Risposta da giontex al topic QUOTA 41
Comunque qello che voglio ribadire a nuovi del forum(che questo è solo un mio consiglio e
non è una legge x tutti).. fate prima la certificazione diritto pensione lavoratori precoci,una volta avuta la risposta ok accolta fate la domanda vera e propia della pensione con le relative dimissioni.Ciao a tutti
L'Argomento è stato bloccato.
02/01/2020 13:59#66244 da giontex
Risposta da giontex al topic QUOTA 41
Intanto buongiorno a tutti gli amici del forum e auguri di buon anno a Tutti anche agli stolti.
Scrivo questo perchè spero che tutti i nuovi non incappino nelle mie vicissitudini...e ricordo a tutti come faccio in ditta con i miei colleghi giovani:NON fi fidare mai di nessuno neanche di te stesso.
Descrivo sitazione da inizio,sperando di essere chiaro.Premetto che la domanda di certificazione diritto x lavoratori precoci e la domanda di pensione anticipata x lavoratori precoci e usurante,sono state compilate ed inviate dal patronato nello stesso giorno una dietro all'altra il 25/03/2019 ok sembrava tutto a posto.IL 27/11/2019 controllo stato domanda (certificazione diritto lavoratori precoci)/ OK "ACCOLTA".
IL 24/12/2109 su inps risponde chiedo la situazione della mia domanda pensione /ok risposta il 28/12/2019, ok comunicazione effettuata il 18/12/2019 nella tua sede inps(lettera visibile dopo 10 giorni su cassetta postale???),che avevo Tutti i requisiti,che vi erano le risorse e che potevo andare in pensione dal 01/10/2019.ok /IL 30/12/2019 vado al patronato x dare le dimissioni alla ditta,così fatto il 31/01/2019 dovrei aver finito di lavorare. IL Bello viene adesso:
IL 31/12/2019 controllo su(stato domanda) e vedo "domanda respinta" mache c.....
Ok dopo il suggerimento di qualcuno di voi oggi 02/01/2019 vado alla sede inps x chiedere charimenti e a detta del signore che ha respinto la domanda, che è quasi tutto a posto,ma che avrei dovuto rifare solo la nuova domanda di pensione,perche quella di prima era troppo vecchia,volevo digli solo una cosa.....MA LI MO.........TUA, MA non mi vedi sono sempre io.
Chiedo scusa a tutti x allungamento ma oggi non è la mia giornata migliore. Ciao raga.
Ringraziano per il messaggio: unno, ciuforever1961, border, robyberto
L'Argomento è stato bloccato.
01/01/2020 10:08#66230 da ciuforever1961
Risposta da ciuforever1961 al topic QUOTA 41
speriamo l'anno nuovo porti bei pascoli e nuovi scalpi.
Auguri a tutti tranne agli stolti
Ringraziano per il messaggio: CAT-ALDO, unno
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati