× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

02/01/2020 22:17#66268 da unno
Risposta da unno al topic QUOTA 41
Robyberto, mi sono attenuta al riassunto di Giovanni, sinceramente non sono andata a rileggere tutta la storia :( resta il fatto che qualora fosse così ne usciranno comunque indenni e si prenderanno comunque il contributo per la pratica andata a buon fine.

robyberto ha scritto:

unno ha scritto: ...cut...
Sarò cattiva ma non ci sta che il 25/3 il patronato quando ha predisposto la domanda di verifica dei requisiti non sapesse, quanto meno all'incirca se proprio non con precisione, che li avrebbe maturati a settembre 2019 (altrimenti cosa ci stanno a fare li se non sanno neanche fare i conteggi?)!!! ...cut...

Non è proprio così ma potrebbe essere anche peggio (per il patronato)... Quando sono state fatte le due domande, Giovanni aveva già tutti i requisiti (maturati il 28/02/2019) tranne la cessazione dal lavoro. Io sospetto fortemente che al patronato abbiano arbitrariamente inserito come data di cessazione dal lavoro il 30/09/2019 "dimenticandosi" di dirlo al diretto interessato! ;)

Ringraziano per il messaggio: robyberto
L'Argomento è stato bloccato.
02/01/2020 22:15#66267 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Roby nessuno è a debito qui, qui bisogna trasmettere a chi ignora di non farsi prendere in giro e ventilare con documenti alla mano ( circolari inps e leggi) i propri diritti a costo di intraprendere una guerra.

Per Unno, chi mi conosce bene in questo forum sa che ho sempre ribadito che dietro un sportello ci sono persone poco competenti e impreparati che pensano solo a prendere il mensile e scaldare la sedia a scapito dei contribuenti.

Aggiungo ci sono le eccezioni che lo fanno con passione, ma anche qui in codesto forum, dove a differenza lo fanno aggratis. Fatene tesoro.

IN italia nessuno risponde del suo operato, basti pensare al ponte Morandi di Genova dove AUTOSTRADE fa da padre e padrone e mette davanti i profitti alle vittime... meditate gente meditate e.. fattevi una ragione di come siamo messi e non stupitevi , .... ecco perché dico sempre a gran voce se siete sicuri delle vostre ragioni andate i guerra con le armi... altrimenti siete spacciati prima di iniziare.

Saluti Ricoc!!
Ringraziano per il messaggio: unno, robyberto
L'Argomento è stato bloccato.
02/01/2020 22:05#66266 da vincenzo42
Risposta da vincenzo42 al topic QUOTA 41
Buona sera e buon anno a tutti. Avevo postato tempo fa la mia esperienza con il patronato adesso leggendovi mi accorgo che almeno noi del forum cominciamo a capire qualcosa di tutta questa materia complicata sulle pensioni fatta apposta per incasinare e magari fregare la gente. Quello che non mi spiego e che i patronati ne sanno meno di noi e a questo punto si puo' anche pensare che lo facciano apposta perche' ormai la materia come abbiamo imparato a capirla noi avrebbero dovuto capirla anche loro. A me personalmente avevano fatto perdere due ratei di pensione perche' pensate un po' non volevano farmi la domanda e se non fosse stato che oltre ad avere io il sospetto che non sapevano fare il loro lavoro gli amici del forum che ringrazio non mi avessero letteralmente obbligato a farmi fare la domanda avrei sicuramente perso i ratei.
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, unno, robyberto
L'Argomento è stato bloccato.
02/01/2020 21:37#66265 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

unno ha scritto: ...cut...
Sarò cattiva ma non ci sta che il 25/3 il patronato quando ha predisposto la domanda di verifica dei requisiti non sapesse, quanto meno all'incirca se proprio non con precisione, che li avrebbe maturati a settembre 2019 (altrimenti cosa ci stanno a fare li se non sanno neanche fare i conteggi?)!!! ...cut...

Non è proprio così ma potrebbe essere anche peggio (per il patronato)... Quando sono state fatte le due domande, Giovanni aveva già tutti i requisiti (maturati il 28/02/2019) tranne la cessazione dal lavoro. Io sospetto fortemente che al patronato abbiano arbitrariamente inserito come data di cessazione dal lavoro il 30/09/2019 "dimenticandosi" di dirlo al diretto interessato! ;)

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, unno, border
L'Argomento è stato bloccato.
02/01/2020 21:09#66263 da unno
Risposta da unno al topic QUOTA 41
Scusate ma l'espressione di ricoc: "andare in guerra con le armi con l'inps, altrimenti non partire" la utilizzerei in questo caso anche al patronato.
Sarò cattiva ma non ci sta che il 25/3 il patronato quando ha predisposto la domanda di verifica dei requisiti non sapesse, quanto meno all'incirca se proprio non con precisione, che li avrebbe maturati a settembre 2019 (altrimenti cosa ci stanno a fare li se non sanno neanche fare i conteggi?)!!! Come fa, un patronato, a presentare contestualmente la domanda di pensione? 6 mesi prima della maturazione del requisito per un utente ancora lavoratore attivo che peraltro avrebbe dovuto dare anche le dimissioni? Questi l'hanno presentata 10 mesi prima facendo venire un colpo al futuro pensionato la sera dell'ultimo dell'anno!!!! Stiamo scherzando, altro che gentilezza e calma ... sarò fatta male io, ma sono stufa che nessuno risponda del proprio operato, se ognuno di noi facesse bene il proprio lavoro con coscienza e con la diligenza del buon padre di famiglia avremmo risolto molti problemi di questo decadente stato.

ricoc_61 ha scritto:

giontex ha scritto: Non ho più parole spero che un semplice Grazie sia piacevole a tutti voi.


Carissimo giontex, una volta andare in pensione era un diritto e basta, adesso è diventato un traguardo che a volte difficile a superare.... qui ti contano tutti i peli sotto le ascelle e non...

Siamo tutti sulla stessa barca, chi ha remato prima e.... chi sta remando adesso come te ergo.... l'unione fa la forza , e soprattutto andare in guerra con le armi con l'inps, altrimenti non partire.

Mi lusinga molto il fatto che nel forum si sia aggregato Robyberto una pedina importante x i futuri pensionandi.

Ringraziano per il messaggio: robyberto
L'Argomento è stato bloccato.
02/01/2020 21:07#66262 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

ricoc_61 ha scritto: ...cut...
Mi lusinga molto il fatto che nel forum si sia aggregato Robyberto una pedina importante x i futuri pensionandi.


Grazie per l'apprezzamento Rico, cerco solo di "restituire" al Forum ciò che ho avuto da voi che ci siete entrati prima di me ma devo dire che più partecipo, più cose imparo... quindi sarò sempre a debito! Ahahahah Buona serata! ;)

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: unno
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati