× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

31/12/2019 18:12#66216 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

giontex ha scritto: Aggiungo che non ho nessun problema di identita' non mi interessa gli amici sono amici ciao.

Il problema non sono gli amici del forum ma i nemici dall'esterno... sigh

Aveva ragione Border
L'Argomento è stato bloccato.
31/12/2019 18:10#66215 da giontex
Risposta da giontex al topic QUOTA 41
Aggiungo che non ho nessun problema di identita' non mi interessa gli amici sono amici ciao.
L'Argomento è stato bloccato.
31/12/2019 18:09#66214 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41
Toglilo Giovanni, hai appena messo "in piazza" i tuoi dati, tra cui alcuni potenzialmente pericolosi!!!

giontex ha scritto: ciao ragazzi aggiungo file.spero altrimenti aiutatemi x l'aggiunta grazie.












Ciao ragazzi mi porete aiutare x aggingere il file unicarpe?


Aveva ragione Border
L'Argomento è stato bloccato.
31/12/2019 18:06 - 31/12/2019 18:39#66213 da giontex
Risposta da giontex al topic QUOTA 41
ciao ragazzi aggiungo file.spero altrimenti aiutatemi x l'aggiunta grazie.












Ciao ragazzi mi porete aiutare x aggingere il file unicarpe?
L'Argomento è stato bloccato.
31/12/2019 16:14 - 31/12/2019 18:35#66212 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41
Accidenti Gio... temo che il software di gestione INPS, l'ultimo giorno dell'anno "scarti" in automatico tutte quelle domande "irregolari" (vedi quello che avevo scritto in precedenza)... Comunque, poco male, non preoccuparti perché tanto, avendo appena dato le dimissioni, la pensione non l'avresti presa immediatamente, quindi hai tutto il tempo di rifare la domanda senza perdere neanche un giorno di pensione! Tra l'altro potresti anche farla ora, comodamente seduto davanti al computer, inserendo la data di cessazione dal lavoro e la decorrenza al primo del mese successivo! ;)

robyberto ha scritto:
Sicuramente l'INPS non eroga la pensione fino a che non c'è la cessazione dal lavoro, non so però come si comporta con la gestione della pratica... Dato che nel documento unicarpe c'è scritto decorrenza 1° ottobre, immagino tu abbia indicato come data di cessazione dal lavoro il 30 settembre, quindi tecnicamente saresti in una situazione "irregolare" e molto interessante dal punto di vista della comprensione dei meccanismi INPS... Prova a chiedere agli operatori del numero verde 803164 e poi aggiornaci! ;)


Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: unno, border
L'Argomento è stato bloccato.
31/12/2019 15:53#66210 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
giontex,
ci deve essere qualcosa nel sistema informatico che non funziona...
se hai unicarpe che dice che che hai maturato i requisiti il 28.02.19, se hai presentato le dimissioni on line ieri...sembra tutto a posto..
Scusa, quando avevi presentato la domanda di pensione vera e propria ?

Se puoi mandaci uno screenshot di unicarpe e quello che vedi su my inps, magari qualcuno ci capisce qualcosa.
Comunque penso sempre che sia solo una incongruenza nel sistema, lo speriamo..

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: unno
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati