× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

Tfr, riliquidazione AE

06/07/2019 21:37#63500 da cesco01
Risposta da cesco01 al topic Tfr, riliquidazione AE
Grazie dei consigli, comunque i conteggi sono corretti, ma avevo letto da qualche parte che la media dei 5 anni viene calcolata a ritroso dell'erogazione (condizione a me più favorevole visto che mi è stata retribuita due anni dopo) e non dalla cessazione per fallimento.
In pratica il mio dubbio era questo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/07/2019 18:16#63497 da antonmac
Risposta da antonmac al topic Tfr, riliquidazione AE
Consiglierei di controllare il prospetto di liquidazione dell'imposta. In quello che è arrivato a me, nella sezione di calcolo dell'imposta tassazione separata una delle caselle del quinquiennio precedente non era stata compilata, per cui l'aliquota calcolata dall'agenzia delle entrate era maggiore di quella effettivamente dovuta. Segnalato tramite Civis, ho ottenuto in poche ore il ricalcolo con l'imposta corretta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/07/2019 12:10 - 06/07/2019 12:46#63495 da cochise
Risposta da cochise al topic Tfr, riliquidazione AE
partono dall'anno di cessazione andando a ritroso.
In ogni caso nel prospetto in basso è indicato il periodo utilizzato per la media quinquennale
P.S. ho ricontrollato la mia "sfogliatella":
anno cessazione 2009
lustro ( unità di misura Apache pari a circa 146 lune) di riferimento 2008-:-2004

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/07/2019 12:00#63488 da cesco01
Tfr, riliquidazione AE è stato creato da cesco01
Salve, come da oggetto ho avuto da parte dell'agenzia Entrate il ricalcolo del Tfr e dovrei pagare un conguaglio.
Chiedo gentilmente agli esperti:
I 5 anni per fare il calcolo della media dei redditi partono dal licenziamento/fallimento dell'azienda o dell'erogazione del Tfr avvenuta circa 2anni dopo??
Ringrazio anticipatamente

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati