Fisco

Fisco

I chiarimenti in un documento Inps con riferimento alle scadenze 2021 per artigiani, commercianti e liberi professionisti iscritti alla gestione separata.

L'Inps aggiorna i redditi ai fini del conseguimento degli ANF per il periodo intercorrente tra il 1° luglio 2021 ed il 30 giugno 2022.

I chiarimenti in un documento dell'INPS. Più tempo agli studi professionali per versare la contribuzione relativa al mese di maggio al nuovo Fondo di Categoria.

Lo prevede un passaggio del decreto legge sostegni bis. Domande entro il 31 luglio 2021 ai rispettivi enti ordinistici anche per i professionisti ordinistici titolari di una prestazione previdenziale di invalidità.

L'Inps si adegua al consolidato orientamento della giurisprudenza di legittimità. Dall'anno di imposta 2020 gli iscritti alle gestioni non pagheranno più contributi sui redditi derivanti dalla partecipazione alla SRL presso cui non svolgono attività lavorativa.

Diffuse dall'Inps le istruzioni per il versamento del contributo straordinario a carico delle aziende private dal gas a copertura degli oneri relativi ai trattamenti pensionistici integrativi per gli anni 2015-2020.
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.