Fisco

Fisco

In Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministero del Lavoro che rinnova l’agevolazione per gli anni 2021-2022. Domande all’Inail entro il 16 gennaio 2023.
Individuati settori e professioni in cui c'è forte disparità tra uomini e donne che beneficeranno il prossimo anno dello sgravio dei contributi a carico del datore di lavoro sulle assunzioni.
I chiarimenti in un documento pubblicato da Cassa Forense e Cassa Dottori Commercialisti in merito al regime previdenziale previsto per i professionisti assunti a tempo determinato dalle PA per l'attuazione del Pnrr.
L'adempimento è necessario per i lavoratori titolari di assegni o pensioni di invalidità con meno di 40 anni di contributi che abbiano svolto nel 2021 attività di lavoro autonomo.
In Gazzetta Ufficiale il decreto del ministero del lavoro che attua quanto previsto dal dl n. 80/2021. Entro il 2 dicembre 2022 i professionisti assunti dalle Pubbliche Amministrazioni per l'attuazione del Pnrr dovranno scegliere se mantenere o meno l'iscrizione all'ente privato di categoria.
L’Inps aggiorna di nuovo i tassi di interesse per dilazioni e sanzioni civili dopo il terzo aumento del costo del denaro stabilito dalla Banca Centrale Europea. L'interesse annuo sale dal 7,25% all'8%.
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati