Fisco

Fisco

I chiarimenti in due documenti dell'INPS riguardano gli esoneri concessi dalla normativa anticovid in favore delle aziende agricole e degli agricoli autonomi.
L'Inps ha concluso le operazioni scaturenti dall'equiparazione dei lavori di pubblica utilità (LPU) ai lavori socialmente utili di cui al Dlgs. 468/1997.
I chiarimenti in un documento dell'INPS. L'Ente di Previdenza invierà l'invito alla regolarizzazione del pagamento dei contributi scaduti agli autonomi a cui è stata rigettata la domanda di esonero contributivo.
Possibile chiedere la liquidazione anticipata della Naspi per sottoscrivere una quota di capitale sociale di una cooperativa in cui svolgere l'attività lavorativa. I chiarimenti in un documento INPS.
Alla riscossione dei debiti verso l'ente di previdenza non è applicabile il nuovo termine di pagamento di 150 giorni previsto dal decreto fisco lavoro. L'orientamento condiviso dei Ministeri del Lavoro ed Economia.
Scadrà il prossimo 31 dicembre il contributo di solidarietà sulle pensioni superiori a 100 mila euro lordi annui. Purtroppo, come già sperimentato in passato, in assenza di una specifica indicazione di legge le somme resteranno incamerate nel bilancio INPS.
© 2021 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.