Fisco

Fisco

Nota dell'ente di previdenza in merito ai requisiti per il cd. anno bianco a favore di chi ha iniziato l'attività nel corso del 2019. La riduzione del 33% si calcola sulla media del fatturato mensile conseguito nel 2019 e nel 2020.
Messaggio Inps dopo l'approvazione del Decreto Interministeriale del 5 luglio 2021 che introduce l'aggiornamento dell'Isee anche a seguito di una variazione patrimoniale del nucleo familiare.
L'Agenzia delle Entrate in risposta ad un interpello proposto da un lavoratore statunitense beneficiario del programma "SEPP", substantial Equal Periodic Payments.
L'adempimento è necessario per i lavoratori titolari di assegni o pensioni di invalidità con meno di 40 anni di contributi che abbiano svolto nel 2020 attività di lavoro autonomo.
Ai lavoratori che hanno fruito della mobilità come scivolo verso la pensione l'ordinamento riconosce un particolare meccanismo di rivalutazione delle retribuzioni figurative. Ecco come funziona. 
Lo conferma una nota dell'Agenzia delle Entrate. I contributi versati ai fondi pensione sono deducibili entro il limite di 5.164,57€ indipendentemente dal soggetto che li sostiene. 
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.