Lavoro

Lavoro

Chiarimento Inps in accordo con il Ministero del Lavoro dopo la riforma dei congedi dello scorso anno. Dal 13 agosto 2022 riconosciute le stesse tutele già previste per le madri lavoratrici dipendenti.
I chiarimenti in un documento dell’Inps dopo il via libera della Commissione UE a due agevolazioni introdotte dal legislatore lo scorso anno per contrastare gli effetti della pandemia e della crisi Ucraina.
I nuovi importi validi per l'anno corrente in un documento Inps. La prestazione quest'anno spetta solo ai nuclei familiari non aventi diritto all'assegno unico (cioè famiglie con figli o nuclei orfanili).
I chiarimenti in una nota dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro. Esclusa la possibilità di presentare ricorso dinanzi al «Comitato per i rapporti di lavoro».
Nuovo servizio Inps a favore di Patronati e Associazioni che rappresentano persone con disabilità. Possibile inoltrare le domande di invalidità civile online in modalità semplificata.
Sospese al 31 gennaio 2023 le prestazioni di disoccupazione per le quali gli interessati non abbiano comunicato il reddito presunto. L'adempimento va effettuato anche se il reddito è pari a zero.
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati