Lavoro

Lavoro

L'Inl ha reso disponibile il modello di richiesta del colloquio online per la richiesta di convalida dimissioni / risoluzioni consensuali delle lavoratrici madri e lavoratori padri di figli fino a tre anni di età.
Lo ha stabilito la Corte Costituzionale depennando dal comma 7 dell’articolo 18 dello statuto dei lavoratori, così come modificato dalla Riforma Fornero, il carattere «manifesto» dell’insussistenza del fatto alla base del recesso per motivi oggettivi.
L'una tantum di 200 euro verrà erogata a tutti i lavoratori, compresi gli stagionali, gli autonomi occasionali, gli incaricati alle vendite a domicilio e i lavoratori dello spettacolo.
Dall’INAIL i limiti di retribuzione imponibile giornaliera per il calcolo dei premi assicurativi per il 2022. Per i lavoratori dipendenti il limite minimo è fissato a 49,91 euro, un incremento dell’1,9 % rispetto all'anno scorso, per gli operai agricoli è 44,40 euro, per i riders 49,91.
I chiarimenti in un documento dell'INPS. La normativa anticovid ha equiparato al lavoro effettivo i periodi di fruizione di cassa integrazione agricola nel 2021 con causale riconducibile all'emergenza epidemiologica da COVID-19.
I chiarimenti in un documento dell’Inps. Niente rigetto delle domande di assegno di integrazione salariale presentate dal 1° gennaio al 31 marzo 2022 con errori di compilazione nelle causali.
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati