Lavoro

Lavoro

I chiarimenti in un documento dell'INPS a seguito del graduale superamento della Cassa COVID e del divieto di licenziamento per motivi economici. Termina il 31 dicembre 2021 la deroga al regime ordinario prevista dalla normativa anticovid.
Pubblicati i due decreti del Ministero del Lavoro che aggiornano le sanzioni per il mancato invio del prospetto annuale e della violazione dell'obbligo di assunzione.
Lo prevede un passaggio della legge di bilancio. Per avere diritto alla Naspi non sarà più richiesto il requisito di 30 giornate di lavoro effettivo. La riduzione del 3%, inoltre, scatterà dal 151° giorno e non più dal 91°.
L'Inps diffonde le istruzioni per l'inoltro dei decreti di concessione da parte delle Regioni. Ok alla proroga di ulteriori 12 mesi della cassa integrazione guadagni in deroga (Cigd) nel 2021.
Una circolare dell'Istituto Assicuratore aggiorna i limiti di retribuzione imponibile per il calcolo dei premi dovuti dopo la rivalutazione delle rendite avvenuta dal 1° gennaio 2021.
La novità è prevista nel disegno di legge europea 2019-2020 all'esame della Camera dei Deputati con le norme per l'adempimento degli obblighi per l'appartenenza dell'Italia all'Ue.
© 2021 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.