Lavoro

Lavoro

I chiarimenti dell’Inail in merito alla «rete d'impresa». Denunce di infortunio e malattie professionali così come l’autoliquidazione dei premi sono a carico dell’azienda individuata come referente.
Ne avranno diritto i lavoratori dipendenti del settore privato che nel 2021 abbiano raggiunto il periodo massimo indennizzabile a titolo di malattia. I chiarimenti in un documento dell’Inps
Lo rende noto l’Inps in un documento di prassi in attesa di realizzare la procedura per l’acquisizione delle domande. Il bonus esentasse sarà cumulabile con quello da 200 euro erogato a luglio.  
Novità anche per il congedo straordinario che potrà essere fruito anche dai conviventi di fatto con il disabile da assistere.  I chiarimenti in un documento dell’Inps che attua la novella contenuta nel dlgs n. 105/2022.
I chiarimenti in un documento dell’Inps che recepisce la novella contenuta nel dlgs n. 105/2022. Il congedo parentale diventa finalmente indennizzabile anche se fruito tra l’ottavo ed il dodicesimo anno di vita del bimbo. Domande al via anche nelle more dell’aggiornamento degli applicativi informativi dell’Inps.
Gli interessati dovranno certificare lo stato di famiglia, redditi e inabilità con documenti dello stato estero autenticati dal consolato italiano. I chiarimenti in un documento dell’Inps in applicazione della recente sentenza della Corte Costituzionale.
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati