Lavoro

Lavoro

Decontribuzione Sud operativa anche nel 2023

Valerio Damiani Mercoledì, 07 Dicembre 2022
La Commissione Europea ha dato il disco verde alla proroga dell’incentivo anche per il 2023. Contributi sgravati del 30% per gli imprenditori che occupano dipendenti nelle regioni del mezzogiorno.

Amianto nei Porti, Al via i risarcimenti agli eredi

Valerio Damiani Mercoledì, 07 Dicembre 2022
I chiarimenti in un documento dell’Istituto Assicuratore. Domande entro il 16 gennaio per la nuova tutela delle vittime d'amianto nei porti del biennio 2021-2022.
La novità contenuta nel nuovo regolamento, valido per il triennio 2023-2025, adottato dall’Inps in materia di concessione di finanziamenti a pensionati da estinguersi dietro cessione del quinto della pensione.
La Corte Costituzionale promuove la normativa che obbliga gli architetti ed ingegneri titolari di rapporto di lavoro dipendente a contribuire presso la gestione separata dell’Inps per gli eventuali redditi professionali.
I chiarimenti in un documento dell’Inps. Realizzato dall’Inps un punto di accesso unico, sia per la gestione privata che pubblica, per l’invio telematico delle domande di accredito figurativo da parte degli interessati.

Lavoro, Ok alla decontribuzione per la parità di genere

Valerio Damiani Mercoledì, 30 Novembre 2022
Adottato il decreto del Ministero del Lavoro che riconosce uno sgravio contributivo dell'1%, per un massimo di 50 mila euro annui, ai datori di lavoro in possesso di certificazione della parità di genere.
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati