Pensioni

Pensioni

I chiarimenti in un documento dell’Inps in occasione dell’elaborazione del pagamento del rateo di dicembre. Ai pensionati con assegni inferiori al TM spetterà un bonus di 154,94€. In arrivo anche la quattordicesima ad ulteriori 200 mila pensionati.
In Gazzetta Ufficiale il Dm che fissa il tasso di perequazione provvisorio dal 1° gennaio 2026 per le pensioni erogate dall’INPS. Per gli assegni minimi si aggiunge la rivalutazione straordinaria dell’1,3% riconosciuta dalla precedente legge di bilancio.
Un comunicato del Ministero del Lavoro annuncia l’estensione della facoltà sino ad oggi impossibile per i lavoratori iscritti alla gestione separata dell’Inps. Nelle prossime settimane atteso il chiarimento dell’Inps.
I chiarimenti in un documento dell’Inps in merito alle condizioni per accedere all’assegno straordinario di solidarietà per i lavoratori dipendenti di datori di lavoro iscritti al Fondo di solidarietà bilaterale per la Filiera delle Telecomunicazioni.
L’Istituto provvederà al pagamento diretto del contributo economico per le famiglie con ISEE pari o inferiore a 20.000€ stanziato dalla provincia altoatesina.
La Consulta, ancora una volta, promuove la sforbiciata agli assegni d’oro e d’argento contenuto nella legge di bilancio 2023 (L. n. 197/2022). Il taglio non ha natura tributaria.
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati