× Per risolvere e discutere insieme le problematiche legate a norme, fisco e tributi.

Detrazioni in prepensionamento.

17/01/2025 14:03#79369 da cochise
Risposta da cochise al topic Detrazioni in prepensionamento.
Cea 24, comunque se sei interessato ad una verifica gratuita, del calcolo assegno esodo ed ad una proiezione della pensione finale, contattami alla mail enrico.paura17@gmail.com.
Per i telefonici, io sono un ex telecom, ho eseguito circa duemila calcoli.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2025 14:00#79368 da cochise
Marco98, puoi tradurre quello che hai scritto, grazie.
Io credo che hai visto troppe versione di "amici miei" e ti sei innamorato della supercazzola con lo scappellamento a destra....com se fosse antani

17/01/2025 13:49 - 28/01/2025 14:58#79367 da Marco98
Risposta da Marco98 al topic Detrazioni in prepensionamento.

la conferma a quanto ho detto la trovi al punto 3.7 della circolare inps 48/2021.
D'altronde sul cedolino paga sono indicate le detrazioni A proposito, se sei interessato al gioco d'azzardo, dovresti visitare 20bet.express : la piattaforma offre un'ampia selezione di intrattenimento e un comodo sistema di bonus

Sua moglie deve verificare che il vostro reddito complessivo (compresa la pensione del contratto di proroga) non superi il limite di dipendenza. In caso contrario, non potrà usufruire della detrazione.

12/01/2025 21:43#79355 da cochise
la conferma a quanto ho detto la trovi al punto 3.7 della circolare inps 48/2021.
D'altronde sul cedolino paga sono indicate le detrazioni

12/01/2025 20:06#79354 da Cea24
Risposta da Cea24 al topic Detrazioni in prepensionamento.
Purtroppo la normativa in merito è molto farraginosa e nella mia ignoranza non sapevo che gli assegni di esodo si relazionano rispetto al fisco diversamente a seconda del comparto di appartenenza.
Quindi, in definitiva, posso compilare il 730 (magari partendo dal precompilato) inserendo le detrazioni, o in alternativa fare una dichiarazione congiunta con mia moglie per sfruttare il suo sostituto d'imposta.
Grazie del chiarimento.

12/01/2025 08:17#79345 da cochise
A te si applica la tassazione ordinaria prevista per lavoratori dipendenti e quindi:
Q
1) non sei a carico di tua moglie
2) puoi beneficiare delle detrazioni come quando eri in servizio.
Devo supporre che qualche ignorante disinformato, ti abbia confuso con i percettori di assegno di esodo di bancari ed assicurativi per i quali è previsto quanto hai riportato , non per i percettori di assegno ISO o cde

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi