× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

Aumenti contrattuali lavoratori Stato

31/12/2017 09:26#46830 da pentraff
Risposta da pentraff al topic Aumenti contrattuali lavoratori Stato
Non so se per il sig.Romado dopo 42 anni e 10 mesi di servizio presso l'amministrazione pubblica della marina militare come operaio agg.meccanico presso munizionamento navale,ricevere una pensione di 1.306 euro non è da ritenere una misera pensione. E ovvio che mi riferivo ai tanti che come me non fanno notizia nella funzione pubblica. Certo che fa rabbia anche a me notare questo ingiusto sbilanciamento di pensioni tra stessi dipendenti pubblici e settore privato.Ma, accolgo anche io l'invito del moderatore a chiudere qui la polemica. In punta di piedi tolgo il disturbo, pensavo di trovare più comprensione magari tra sfigati!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2017 21:24#46822 da cochise
Risposta da cochise al topic Aumenti contrattuali lavoratori Stato
Chiudo qualsiasi polemica ed invito anche gli altri a farlo, e prendo spunto dalla frase nella quale riconosco il solo interesse della Tribù che ha sempre guidato quel poco che faccio.
....al più presto, appena avrò notizie precise degli arretrati e relativi aumenti in pensione farò sapere.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2017 20:58#46821 da romado
Risposta da romado al topic Aumenti contrattuali lavoratori Stato
Sig Pentraff buonasera
Lei afferma:
“alle nostre misere pensioni una briciola di questo contratto in più è una buona notizia”
Misere pensioni?!?!?!

Le comunico un po’ di dati Inps relativi alle pensioni liquidate dall’ Istituto nel 2016:
Importo medio mensile pensione dipendenti pubblici : 2018,4 €
Importo medio mensile pensione dipendenti privati. : 1168,8 €
Differenza percentuale. : 72,7 %

Se ci focalizziamo solo sulle pensioni di vecchiaia la situazione è la seguente:
Pubblico 2279,6
Privati. 983
Diff. perc. 131 %

Può verificare sull’allegato 1
Lei non sa quel che dice!
Differenze così macroscopiche sono solo il risultato di Enormi privilegi.
Queste differenze non sono dovute al fatto che i dipendenti pubblici versano più contributi dei privati. Quando mai.
—————————————————————————————————

Giusto per non lasciare nessuno dubbio riguardo ai ricchi privilegi esistenti nella P.A. le portò un altro esempio relativo agli stipendi dei dirigenti Inps
Consulti questo link ( ovviamente pubblicato sul sito Inps )

www.inps.it/docallegatiNP/amministrazion...i_dirigenti_2016.pdf

Ci sono dirigenti che hanno uno stipendio superiore a quello del presidente USA.
Un dipendente Inps nel 2016 è costato in media la modica cifra di 72.000 €.

Saluti e buon anno
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2017 20:33#46819 da pentraff
Risposta da pentraff al topic Aumenti contrattuali lavoratori Stato
"Una risposta definitiva e certa non posso darla ma credo , ricordando la mia esperienza, che non ti spetti nulla." Riferita a Leonarda55

Questa frase omessa alla risposta testè data conferma ove ancora c'è ne fosse bisogno, come il suo intervento pur nel dubbio, avesse dato per scontato che alla dipendente ata, quindi settore pubblico,nulla degli aumenti contrattuali e arretrati potevano spettare.Detto questo, non posso che ammirare e apprezzare il suo impegno per quello che ha fatto e per quello che continua a fare oltretutto come lei dice gratuitamente! Da parte mia riconosco di essere entrato un po bruscamente in casa altrui,mi scuso e al più presto, appena avrò notizie precise degli arretrati e relativi aumenti in pensione farò sapere.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2017 20:15 - 30/12/2017 20:15#46818 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Aumenti contrattuali lavoratori Stato

pablito ha scritto: Una risposta definitiva e certa non posso darla ma credo , ricordando la mia esperienza, che non ti spetti nulla.
In genere i contratti prevedono che gli aumenti vengano corrisposti al personale che risulta in servizio all'atto della firma dello stesso.
La conferma potrai averla solo leggendo il testo del contratto.


Bravo Pablito, ti devi informare su tutti i contratti collettivi dai tessili, ai chimici. ai metalmeccanici , ai statali e chi più ne ha ne metta ne hai da leggere x un mese :blink: :) :) :woohoo:

CMQ, a parte tutto, bisogna avere tutto il testo del contratto x dare una notizia fondata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2017 19:06#46817 da pentraff
Risposta da pentraff al topic Aumenti contrattuali lavoratori Stato
Mi dispiace se qualcuno interpreta il mio intervento come una critica malevola fine a se stessa, non me ne voglia il moderatore! Avendo la certezza di sapere quello che ho scritto,il mio pensiero è andato a Leonarda55 per tranquillizzarla.In fondo, non so voi, ma alle nostre misere pensioni una briciola di questo contratto in più è una buona notizia! E queste se si conoscono vanno date subito,altrimenti meglio tacere.A leone56 buon anno non si arrabbi, anche i moderatori possono sbagliare o non sapere, non sono santi,solo quel pirla di Berlusconi dice di essere unto del Signore. Auguri!! Buon anno a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati