× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Riaperta dopo precedente definizione

04/10/2020 13:34#70483 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Riaperta dopo precedente definizione

GF147 ha scritto: ...cut...
è presente, sulla riga PENSIONI oltre a tutti i dati tranne l'importo, una casella con il titolo "ELIMINATA" sotto il quale è presente una "N" che vuol dire ?

Ringrazio gli esperti che mi risponderanno.

Un saluto
GF

Vuol dire che è una pensione in essere (non eliminata). :)

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2020 11:54#70480 da GF147
Risposta da GF147 al topic Riaperta dopo precedente definizione
Mi trovo nella stessa situazione di giumerca però con decorrenza pensione 01/09/2020. Ho scaricato anche il certificato di pensione.

Sul mio estratto contributivo compare l'annotazione:
Titolare di pensione cat. VO (VECCHIAIA DEI LAVORATORI DIPENDENTI )
Certif. n. xxxxxxxx erogata da: INPS - IST. NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE decorrenza
09/20.

Tuttavia seguendo il percorso:

Fascicolo previdenziale del cittadino > Prestazioni > Pensioni titolare > Lista pensioni >
noto che è presente, sulla riga PENSIONI oltre a tutti i dati tranne l'importo, una casella con il titolo "ELIMINATA" sotto il quale è presente una "N" che vuol dire ?

Ringrazio gli esperti che mi risponderanno.

Un saluto
GF

03/10/2020 17:03#70476 da giumerca
Risposta da giumerca al topic Riaperta dopo precedente definizione

robyberto ha scritto:

giumerca ha scritto: Non ci sta il cedolino ma in fondo al fascicolo previdenziale c'è una nota con scritto il numero del mio certificato di pensione attiva dal 10/2020. Forse stanno calcolando l'importo... speriamo.

Fascicolo previdenziale del cittadino > Prestazioni > Pensioni titolare > Lista pensioni > Click sulla pensione e poi click su dettaglio... dovresti trovare anche l'importo. Quando sarà disponibile troverai anche il TE08 con i conteggi su Domande presentate > Pensioni > Click su Lettera (pdf)

Seguendo il percorso da te indicato ho trovato la pensione ma non l'importo. Credo lo metteranno nei prossimi giorni. Grazie ciao!

03/10/2020 13:30#70474 da Aspes
Risposta da Aspes al topic Riaperta dopo precedente definizione
La pensione è approvata e calcolata non ci sono dubbi anche se stessero ricalcolando non c'è alcun motivo per non pagare, tutte le pensioni possono subire un ricalcolo .Entra da Prestazioni e Servizi/Cedolino pensione e Servizi collegati --consulta l'elenco completo a dx e scegli le voci che ti interessano formando un'elenco dei Preferiti e controllerai da quì ogni 2-3 giorni dopo il 18 troverai i cedolini , facendo un riscontro poi anche sul tuo conto bancario al 1° del mese
Ringraziano per il messaggio: giumerca

03/10/2020 11:57#70471 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Riaperta dopo precedente definizione

giumerca ha scritto: Non ci sta il cedolino ma in fondo al fascicolo previdenziale c'è una nota con scritto il numero del mio certificato di pensione attiva dal 10/2020. Forse stanno calcolando l'importo... speriamo.

Fascicolo previdenziale del cittadino > Prestazioni > Pensioni titolare > Lista pensioni > Click sulla pensione e poi click su dettaglio... dovresti trovare anche l'importo. Quando sarà disponibile troverai anche il TE08 con i conteggi su Domande presentate > Pensioni > Click su Lettera (pdf)

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: giumerca

03/10/2020 11:41#70470 da giumerca
Risposta da giumerca al topic Riaperta dopo precedente definizione
Non ci sta il cedolino ma in fondo al fascicolo previdenziale c'è una nota con scritto il numero del mio certificato di pensione attiva dal 10/2020. Forse stanno calcolando l'importo... speriamo.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati