× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Scadenza domanda pensione

23/01/2021 09:46#72180 da 62mario
Risposta da 62mario al topic Scadenza domanda pensione
Allora visto che ormai non posso piu allegate le dimissioni con i 15 giorni di preavviso per fine gennaio, aspetterò l’ecocert appena richiesto e mi muoverò per la fine di febbraio per le dimissioni, quale termine migliore per le dimissioni da inserire ?
Grazie sempre a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/01/2021 08:53 - 23/01/2021 08:55#72179 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Scadenza domanda pensione
L'iter procedurale è sempre questo:
1. verifica contributi sufficienti per garantirsi la pensione
2. dimissioni o licenziamento formale
3. domanda di pensione

Nella domanda di pensione si deve indicare una data precisa di dimissioni/licenziamento, verificabile dall'INPS. Se nella domanda già presentata tale data già indicata coinciderà con quella reale non occorre presentarne una nuova, altrimenti si.
Ringraziano per il messaggio: 62mario

23/01/2021 08:17#72178 da 62mario
Ti faccio i miei migliori auguri ma le dimissioni non possono essere presunte... o le hai date oppure no e fino a che non risulti dimesso, L'INPS non mette mano alla pratica. Sigh[/quote]

Quindi mi conviene rifare la domanda con le dimissioni accordate con il datore di lavoro o devo aspettare la reiezione della domanda prima di farne un’altra?
Sempre grazie per la vostra disponibilità.

22/01/2021 13:06#72158 da 62mario
Ma il discorso dimissioni so che è già stato affrontato in tutti i modi, ma io come faccio a dare le dimissioni se l’inps non mi garantisce di avere tutti i contributi visto che ho 3 casse contributi da fare unire e una di queste è l’enpals. (brutta rogna) ?

22/01/2021 12:43#72157 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Scadenza domanda pensione

62mario ha scritto: Io sono in cassa covid, e aspetto pensione dì anzianità, speriamo di sapere qualcosa prima della fine di gennaio che è la data presunta dimissioni con data presunta pensione il primo febbraio, grazie comunque

Ti faccio i miei migliori auguri ma le dimissioni non possono essere presunte... o le hai date oppure no e fino a che non risulti dimesso, L'INPS non mette mano alla pratica. Sigh

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: 62mario

22/01/2021 12:04#72153 da 62mario
Io sono in cassa covid, e aspetto pensione dì anzianità, speriamo di sapere qualcosa prima della fine di gennaio che è la data presunta dimissioni con data presunta pensione il primo febbraio, grazie comunque

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati