Buongiorno, da Giugno 2022 sono in pensione “di vecchiaia”,con oltre 41 anni di servizio. Dipendente Universitario convenzionato con l' Azienda Ospedaliera Universitaria. Pertanto ho percepito mensilmente lo stipendio sia dall' Università sia dall'Azienda (grazie alla legge detta ex DE MARIA. In relazione al mio TFS , l'INPS ha deciso,IN BARBA ALLA LEGGE ed in modo del tutto ARBITRARIO e direi anche arrogante, di ESCLUDERE dal conteggio la parte riguardante la suddetta legge (pagatami regolarmente tutti i mesi e sulla quale sono state fatte tutti i mesi le dovute detraziono !!) . VEDI ARTICOLO SU : PENSIONI OGGI.IT del 18 Agosto 2022. "Pensioni, l'indennità De Maria entra sempre nella base pensionabile" . Ho voluto portare all'attenzione questa vicenda per due motivi. il primo per farlo conoscere, in quanto molti colleghi non si sono accorti di quanto successo, il secondo perchè VOGLIO FARE UN APPELLO AI COLLEGHI UNIVERSITARI DI TUTTA ITALIA IN PENSIONE NEGLI ULTIMI ANNI ALLO SCOPO DI CONFRONTARCI SUL TEMA.
Grazie per l'attenzione, Giancarlo