× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Calcolo pensioni

15/03/2023 22:35#77008 da cochise
Risposta da cochise al topic Calcolo pensioni
Tutto ok, no problem

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/03/2023 22:01#77007 da Sergio70
Risposta da Sergio70 al topic Calcolo pensioni
Mi scusi Sig. Enrico, tra il lavoro, ed il poco tempo a disposizione non avevo ancora aperto il file.
Mi dispiace averle recato il disturbo, la ringrazio tanto, dal file Excel riesco a capire tutto.
Vorrei mantenere un buon rapporto con lei, se è possibile, perché me rendo conto che è una persona seria,
e sappiamo che in questi tempi è difficile trovare persone disponibili come lei.
Grazie ancora.

15/03/2023 22:01#77006 da Sergio70
Risposta da Sergio70 al topic Calcolo pensioni
Mi scusi Sig. Enrico, tra il lavoro, ed il poco tempo a disposizione non avevo ancora aperto il file.
Mi dispiace averle recato il disturbo, la ringrazio tanto, dal file Excel riesco a capire tutto.
Vorrei mantenere un buon rapporto con lei, se è possibile, perché me rendo conto che è una persona seria,
e sappiamo che in questi tempi è difficile trovare persone disponibili come lei.
Grazie ancora.

15/03/2023 08:40#77001 da cochise
Sergio, ieri mattinati ho inviato il calcolo nonostante tu non mi abbia inviato il file richiesto e non mi abbia indicato la residenza per le addizionali.
Non ti chiedo di ringraziarmi ma almeno farmi sapere se hai ricevuto la mail e se è tutto chiaro.
Basta poco, che ce vo'?

Ringraziano per il messaggio: Sergio70

06/03/2023 16:55#76962 da cochise
Sergio, Ho visto segnali di fumo.
segui le indicazioni
Inviami il file che ottieni seguendo le indicazioni alla lettera e potrò eseguire valutazione posizione previdenziale e calcolo iso e pensione futura
Se incontri difficoltà puoi telefonarmi al 3351347422
ciao enrico
1. Accedere alla propria posizione inps
2. Nel motore di ricerca in alto a destra digitare “fascicolo”
3. Accedere al Fascicolo previdenziale servizio approfondisci
3 bis Utilizza strumento
4. Posizione assicurativa
5. Estratto conto
6. Cliccare con il mouse su “estratto carpe pc” (in alto a centro sinistra)
N.B. se non vedi che salva il file utilizza il tasto destro del mouse e poi su apri link in altra finestra
7. Verrà generato un file denominato “EC_codice fiscale_E1 che troverai nella cartella download (se non lo genera ricaricare pagina)
8. Senza aprirlo (occorre l’applicazione carpe inps che però sbaglia, quasi sempre , il calcolo della quota A)Invialo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
9. Costo dell’analisi dei dati e calcoli correlati 0,0 (zero, zero)
10. Durata dell’assistenza : a vita (molto lunga ed in salute perché sono un prediletto di Wakan Tanka)
Cochise

Ringraziano per il messaggio: serconte, Sergio70

06/03/2023 10:14#76959 da Aledario
Risposta da Aledario al topic Calcolo pensioni
Sei già sul sito giusto! ;-)
Sicuramente presto so farà vivo qualcuno che ti potrà fare direttamente i calcoli se gli fornirai l'estratto conto contributivo della persona per cui chiedi info.
Con la mia poca esperienza mi sento già di dirti per ora che se ha davvero 41 anni di contributi a 56 anni può rientrare già da subito nella categoria "precoci", a patto che rientri nelle categorie previste dalla legge (disoccupati, invalidi, caregivers o lavori usuranti).
Ringraziano per il messaggio: Sergio70

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati