× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

contributi

01/12/2023 19:47#77980 da robyberto
Risposta da robyberto al topic contributi
Giorgio, non ci metto la mano sul fuoco ma mi sembra che l'INPS non spedisca più il cartaceo... utilizzando quella pagina si possono pagare i contributi volontari direttamente online, oppure si possono stampare e pagare in tabaccheria. Non sono sicurissimo ma credo sia anche possibile pagare in tabaccheria fornendo il codice cbill del bollettino, anche senza la stampa.
Buona serata.

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/12/2023 19:19#77979 da mgiorgio62
Risposta da mgiorgio62 al topic contributi
grazie robyberto ci sono riuscito grazie al suo link ho visionato
l'importo dei miei contributi ora aspetto che l' INPS mi spedisca a casa i bollettini e poi procedo con il pagamento.
grazie buonaserata.

30/11/2023 21:21#77977 da robyberto
Buona sera Giorgio, non devi compilare i primi due campi, devi cliccare sul pulsante "accedi" in basso, entra con spid, e se sono stati calcolati troverai i bollettini da pagare

Aveva ragione Border
Allegati:

30/11/2023 20:54#77976 da mgiorgio62
buonasera e mi scuso se approfitto delle sue conpetenze,ho seguito il link che mi ha fornito
ma nello schema da conpilare non conosco il codice prosecutore percui non riesco piu' a continuare.
grazie

29/11/2023 21:01#77968 da robyberto
sicuro di guardare nel posto giusto?
serviziweb2.inps.it/PagamentiVV/accessoUtente.do

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: mgiorgio62

29/11/2023 20:54#77967 da mgiorgio62
buonasera e grazie per la risposta ...si ho consultato il sito e vedo la mia domanda di contribuzione volontaria ,ma non c'e' altro aspetto e tra una decina di giorni ritorno all'ufficio A.C.L.I. per sapere qualcosa.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi