× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Rideterminazione pensione a seguito di emolumenti arretrati

26/01/2024 20:18#78273 da farfalle
Collocata in pensione anticipata (ex anzianità) da giugno 2020,   dopo il collocamento in pensione le sono stati liquidati e pagati dall'Ente pubblico dove ha prestato servizio diversi emolumenti arretrati riferiti a indennità accessorie per anni pregressi  e somme per aggiornamento contrattuale delle indennità fisse e continuative (stipendio e indennità di vacanza contrattuale). A luglio 2023 sul cedolino della pensione le sono state corrisposte dall'inps alcune somme quali arretrato pensione mensile lorda A..C e arretrati pensione mensile lorda A.P. 
Non avendo ricevuto alcuna comunicazione formale dall'inps da cui si evinca l'elaborazione del nuovo calcolo effettuato per la rideterminazione della propria pensione  con il prospetto dettagliato relativo al ricalcolo del trattamento pensionistico, nè avendo trovato alcuna comunicazione nel proprio fascicolo previdenziale, chiede agli esperti se nel caso di aggiornamento della pensione per emolumenti arretrati l'INPs deve emettere una nuova determina con i calcoli e trasmetterla all'interessato
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi