- Forum
- Forum principale
- Pensioni
- importo Redditi pensione su CU, differente da importo Pagamenti su portale Inps
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
importo Redditi pensione su CU, differente da importo Pagamenti su portale Inps
- Filo59
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
10/04/2025 09:22#79721
da Filo59
Risposta da Filo59 al topic importo Redditi pensione su CU, differente da importo Pagamenti su portale Inps
Buongiorno, tra meno di un anno andrò in pensione con 67 anni come dipendente ASL e mi sto interessando di quando prenderò di pensione e ho rilevato differenze tra le cifre del CU e quelle dell'INPS e ho visto che il calcolatore che utilizza "La mia pensione futura" è il 33%, non dovrebbe essere 32,65%
Grazie per l'attenzione
Grazie per l'attenzione
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Mario333
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
07/04/2025 16:14#79712
da Mario333
Risposta da Mario333 al topic importo Redditi pensione su CU, differente da importo Pagamenti su portale Inps
Buongiorno, mi accodo a questa discussione per segnalare una discrepanza (minima) tra le cifre di retribuzione a fini pensionistici che trovo sull'estratto conto INPS e la corrispondente voce nel CUD. Per molti anni le due cifre sono identiche, per altri invece c'è una differenza di centesimi, del tipo:
- anno 2022: secondo INPS è XXXXXXX,35 e nel CUD è XXXXXXX,36
- anno 2023: secondo INPS è XXXXXXX,=11.0pt63 e nel CU è XXXXXXX=11.0pt,67
Ai fini del calcolo finale (quando sarà) non farà praticamente nessuna differenza, ma mi chiedevo se vale la pena segnalarlo in qualche modo.
Grazie!
- anno 2022: secondo INPS è XXXXXXX,35 e nel CUD è XXXXXXX,36
- anno 2023: secondo INPS è XXXXXXX,=11.0pt63 e nel CU è XXXXXXX=11.0pt,67
Ai fini del calcolo finale (quando sarà) non farà praticamente nessuna differenza, ma mi chiedevo se vale la pena segnalarlo in qualche modo.
Grazie!
- Annaemme19
- New Member
-
Riduci
Di più
19/03/2025 10:04#79634
da Annaemme19
Risposta da Annaemme19 al topic importo Redditi pensione su CU, differente da importo Pagamenti su portale Inps
chiedo scusa, probabile che io abbia frainteso come giustamente diceva cochise;
io non percepisco pensione quindi i dati che confronto sono quelli dei contributi versati dal datore di lavoro essendo io ancora in servizio
io non percepisco pensione quindi i dati che confronto sono quelli dei contributi versati dal datore di lavoro essendo io ancora in servizio
- Zacco
- Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
19/03/2025 09:14#79633
da Zacco
Risposta da Zacco al topic importo Redditi pensione su CU, differente da importo Pagamenti su portale Inps
Tu dici, però se fai la somma di tutti i piedi del mesi dell'anno, ti da la stessa cifra di quella riportata nella sezione pagamenti e come affermato anche da un utente che ha postato in questa discussione, a lui i due importi risultano gli stessi.
- cochise
-
- Moderator
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1201
19/03/2025 09:05#79632
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic importo Redditi pensione su CU, differente da importo Pagamenti su portale Inps
Confermo quanto affermato da robyberto:
l'importo indicato nel menù >prestazioni>lista pagamenti, è riferito all'importo netto erogato non al,ordo.
se qualcuno dovesse affermare cosa contraria, è evidente che ha preso il tram per la banca dell'acqua
l'importo indicato nel menù >prestazioni>lista pagamenti, è riferito all'importo netto erogato non al,ordo.
se qualcuno dovesse affermare cosa contraria, è evidente che ha preso il tram per la banca dell'acqua
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- Annaemme19
- New Member
-
Riduci
Di più
18/03/2025 18:58#79631
da Annaemme19
Risposta da Annaemme19 al topic importo Redditi pensione su CU, differente da importo Pagamenti su portale Inps
Che io sappia i valori devono corrispondere. Nel mio caso corrispondono..però confrontando l'imponibile previdenziale della CU con l'estratto contributivo disponibile sul sito INPS. Farei presente la discordanza all'ufficio pensioni o chi per esso.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54