× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

diniego per sesta salvaguardia

20/03/2015 19:33#14917 da giorgione
Risposta da giorgione al topic diniego per sesta salvaguardia
Francesca non ho elementi sufficienti per valutare la tua posizione che probabilmente per una serie di paletti e vincoli su ciascun profilo rimane esclusa dalla tutela.

Mi pare di capire che non percepisci l'indennità di mobilità ordinaria. E' così?

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/03/2015 22:46#14867 da gardini francesca
diniego per sesta salvaguardia è stato creato da gardini francesca
Ho ricevuto dal Ministero del Lavoro Milano-Lodi, comunicazione di diniego per l'accesso alla sesta salvaguardia perchè manca l'accordo collettivo di incentivo all'esodo. Danno un indirizzo mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
per trasmettere eventuali osservazioni. Ok ho fatto la seguente e-mail che ho trasmesso più volte, ma nessuna risposta. L'indirizzo che hanno dato è una spesa in giro?


"Rep. 1085 VI Proc.

Ho ricevuto la Vostra comunicazione di preavviso di diniego ex art. 10 bis della legge 241/90 poichè non ho un accordo collettivo di incentivo all'esodo.

Pur dovendo accettare le Vostre decisioni non nego che, leggendo i parametri elencati per avere accesso alla sesta salvaguardia, mi sembrava di poter rientrare e quindi ci avevo sperato molto (arrivo ai 40 anni di pagamento contributi durante la mobilità e sono stata licenziata nel 2012).

Dalle motivazioni di diniego scritte nella Vostra lettera, mi sembra di capire che chi ha avuto la possibilità di decidere se uscire dal lavoro (con lauti incentivi e in alcuni casi continuando a prendere stipendio pieno fino alla maturazione dei 40 anni) rientra nella classifica dei BRAVI CHE MERITANO LA SALVAGUARDIA, mentre chi come me non ha avuto nessuna possibilità di decisione perchè licenziata in seguito a fallimento della Ditta dove lavoravo, rientra nella classifica dei CATTIVI CHE NON MERITANO LA SALVAGUARDIA.

Ho telefonato al nr. che Voi avete indicato e la sig.ra che mi ha risposto mi ha detto di mandarvi i documenti mancanti (quelli dell'accordo collettivo di incentivo all'esodo) che la mia domanda sarebbe stata nuovamente sottoposta alla commissione. Ma ovviamento se non li avevo prima, non li ho neppure ora e quindi non posso sperare che la mia domanda sia ripresa in considerazione.

La mia non vuole essere una polemica inutile, ma sono testarda e mi illudo che sarete così corretti da volermi rispondere con una spiegazione sulla divisione dei BRAVI E DEI CATTIVI che mi tolga il malessere che la Vostra comunicazione mi ha causato.

Il termine malessere è assolutamente riduttivo per chi come me non vede spiragli per raggiungere la pensione dopo aver lavorato e pagato contributi per una vita intera e ora si trova nell'impossibilità assoluta di trovare un altro lavoro. Comprendo che a noi CATTIVI è STATA CONCESSA LA MOBILITA' ma questo mese e per i prossimi devo vivere con ben Euro 515 cercando di avanzare abbastanza per avere poi da vivere nei prossimi anni , finita la mobilità e senza pensione.

Sarebbe già una buona cosa se queste mie osservazioni arrivassere a chi di dovere, tenedo presente che ho scritto semplicemente quello che volevo dirvi, senza essere in grado di usare termini tecnici appropriati.

Attendo un Vostro cortese commento e Vi ringrazio anticipatamente.

GRDINI FRANCESCA
nata il 29/01/1958
C.F. GRDFNC58A69F783W

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati