Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Comitato Stop Penalizzazione Pensioni
- rogir
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
07/03/2016 11:45#26196
da rogir
Risposta da rogir al topic penalizzazioni della pensione
forse più che ai vari uffici inps dislocati nel territorio bisognerebbe chiedere a chi sta al di sopra una risposta unica e definitiva
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- angivo
- New Member
-

Riduci
Di più
07/03/2016 11:33#26195
da angivo
Risposta da angivo al topic penalizzazioni della pensione
Personalmente sono stato presso lo sportello INPS della mia città e l'impiegata mi ha consigliato ( dopo aver fatto una telefonata ad una sua collega ) di recarmi presso il patronato e fare domanda di ricostituzione mettendo nelle note la legge e la circolare INPS che parlano delle depenalizzazione .....mi pare che tra Uffici INPS dislocati nel territorio ci sia molta confusione.
Tutto ciò per colpa di una circolare che in realtà non spiega nulla ...anzi crea solo confusione
Tutto ciò per colpa di una circolare che in realtà non spiega nulla ...anzi crea solo confusione
- daniela55
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
07/03/2016 10:38#26193
da daniela55
Risposta da daniela55 al topic penalizzazione pensioni
La risposta al mio quisito a inps risponde è il seguente: il ricalcolo della penalizzazione verrà fatto a livello centrale e quindi d'ufficio.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1221
05/03/2016 17:57#26156
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic penalizzazioni della pensione
Rogir, allora chi parlava di penalizzazione permanente diceva una sciocchezza, perchè credo che tu sappia che le penalizzazioni sono state abolite per tutte le pensioni con decorrenza fino al 31/12/2017.
Se ne riparlerà successivamente per quelle con decorrenza dal primo gennaio 2018.
Tu non subirai penalizzazione
Se ne riparlerà successivamente per quelle con decorrenza dal primo gennaio 2018.
Tu non subirai penalizzazione
- rogir
- Junior Member
-

Riduci
Di più
05/03/2016 16:56#26155
da rogir
Risposta da rogir al topic penalizzazioni della pensione
sono in isopensione dal 1^ gennaio 2014 e andrò in pensione il 1^ ottobre 2016 a 59 anni e 4 mesi.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1221
05/03/2016 13:00#26145
da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazioni della pensione
In merito alle modalità di erogazione D'ufficio o a domanda mi sembra di capire che ci sia molta uniformità nelle risposte inps, nel senso che si dividono quasi equamente tra le due opzioni.
Se non si ha risposta certa è meglio non pronunciare parole inutili che il vento porterà con se
Cochise
Se non si ha risposta certa è meglio non pronunciare parole inutili che il vento porterà con se
Cochise
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54