× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

19/01/2016 16:19#25007 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazioni della pensione
Concordo con Ivo, qualcuno correrà il rischio di ottenere una risposta dai sommi espserti del tipo:

"bisognerà attendere il festival di Sanremo perchè le depenalizzazioni sono abbinate alle canzoni del festival....devono ancora decidere se a quelle delle promesse "promesse" o a quelle dei "big"

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/01/2016 13:34#24997 da angivo
Risposta da angivo al topic penalizzazioni della pensione
Ricordo a tutti gli ex penalizzati che bisogna attendere una circolare ufficiale dell'INPS che spieghi le modalità per ottenere l'annullamento delle penalizzazioni ( in automatico oppure recandosi presso gli sportelli INPS )
Chi si reca adesso a chiedere informazioni riceve notizie non attendibili ( vedasi i casi di elpaso53 e/o paola) in quanto in assenza di direttive dalla sede centrale di Roma gli impiegati INPS non sanno come comportarsi
Continuate a leggere le notizie sul blog verrete aggiornati

Ivo Angiari

19/01/2016 12:10#24992 da elpaso53
Risposta da elpaso53 al topic penalizzazioni della pensione
La mia esperienza odierna con INPS dove mi sono recato oggi , e' negativa.
Ho chiesto se avevano gia' informazioni sul da farsi per ottenere la depenalizzazione.
L'impiegata allo sportello ha chiesto ai suoi colleghi ESPERTI : hanno risposto
che chi e' penalizzato/a rimane cosi' per sempre. Ma quando mai !!!
Capisco che non e' facile per loro essere sempre allineati con le novita' del sistema
pensionistico, ma questo e' il loro lavoro .
Per il momento quindi temporeggio , ribadisco comunque che le risposte che si ottengono allo sportello non sono sempre attendibili come nel mio caso odierno. Meditate !!!
Aspettiamo come dice Giorgione !

19/01/2016 09:10#24981 da paola.
Risposta da paola. al topic penalizzazioni della pensione
Per togliere la penalizzazione sulla pensione l'INPS mi ha risposto così :
Deve presentare domanda di ricostituzione indicando nelle note revoca riduzione c.10 art.24 L.214/11

18/01/2016 18:07#24974 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Ancora nulla ma appena si saprà qualcosa pubblicheremo qui e nel sito
www.pensionioggi.it

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

18/01/2016 17:46#24973 da falchetta
Risposta da falchetta al topic penalizzazioni della pensione
Buongiorno a tutti.
Volevo sapere se c'è qualche novità in merito a come fare per ottenere l'annullamento della penalizzazione. Lo farà d'ufficio l'INPS o bisogna già muoversi autonomamente tramite un patronato facendo domanda? Si sa già qualcosa?
Grazie.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati