Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Comitato Stop Penalizzazione Pensioni
- sordato
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 14
21/07/2016 19:25#29374
da sordato
Risposta da sordato al topic penalizzazioni della pensione
Bruneti...sei l'unico ex INPDAP che ha visto cancellata la penalizzazione e ricevuto gli arretrati.Potrebbe essere grazie alla domanda di ricostituzione che hai presentato a regola d'arte tramite un patronato.Mi sembra l'unica spiegazione:bisogna chiedere che gli uffici si attivino,altrimenti rimaniamo in attesa che trovino il tempo anche per le nostre pratiche.Purtroppo dentro all'INPS la nostra gestione e' tenuta separata dal resto e se non chiediamo,avranno sempre mille altre priorita'.Quindi ho deciso:fissero' subito un appuntamento con un patronato per presentare domanda di ricostituzione.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Bruneti
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
21/07/2016 17:58#29369
da Bruneti
Risposta da Bruneti al topic penalizzazioni della pensione
io sono ex inpdap, verso maggio 2016 sono stato al patronato che mi ha fatto la ricostituzione della pensione e col.mese di agosto nel cedolino ho visto gli arretrati e il rimborso del 730 e la nuova cifra della pensione.
- Tonigno54
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
21/07/2016 17:41#29368
da Tonigno54
Risposta da Tonigno54 al topic penalizzazioni della pensione
Ora è chiaro. Hai usufruito di accordo precedente al mio e sei già in pensione. Quindi non è il mio caso. Spiegato l'arcano. Grazie e buone cose.
- sordato
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 14
21/07/2016 17:32#29366
da sordato
Risposta da sordato al topic penalizzazioni della pensione
Da quanto state pubblicando,vedo che coloro che hanno ottenuto il ricalcolo sono solo della gestione INPS e da tutta Italia:Trieste ,Venezia,Milano,Reggio Emilia,Livorno,Civitavecchia,Siracusa...Mentre chi e' ex INPDAP non ha ancora visto nulla,tranne Bruneti(e' possibile ?).Ora sarebbe interessante sapere se il ricalcolo e' stato fatto direttamente da Roma,o se la sede centrale ha dato disposizioni alle sedi locali.Qui a Vicenza ufficialmente mi hanno risposto che conoscono questa legge ma sono in attesa di disposizioni su come procedere.E con questa risposta ti lasciano di fronte ad un muro di gomma.
- doimo
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
21/07/2016 17:27#29365
da doimo
Risposta da doimo al topic penalizzazioni della pensione
per Tonigno.
la mia isopensione è terminata il primo dicembre 2014, cioè quando sono diventato a tutti gli effetti pensionato inps.
saluti
la mia isopensione è terminata il primo dicembre 2014, cioè quando sono diventato a tutti gli effetti pensionato inps.
saluti
- Tonigno54
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
21/07/2016 17:09#29363
da Tonigno54
Risposta da Tonigno54 al topic penalizzazioni della pensione
Scusami Doimo, sarò stato poco chiaro. Sei anche tu in isopensione e percepisci il rimborso penalizzazione dall'enel insieme agli emolumenti previsti dall'accordo di maggio 2013? So per certo che l'INPS, nel mio caso, faccia solo da tramite e garante.doimo ha scritto: per Tonigno 54. rientro nella casistica.
saluti
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54