Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- santilli54
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
04/02/2016 10:57#25402
da santilli54
Risposta da santilli54 al topic Settima salvaguardia
Devi andare nella sezione esito domanda di pensione
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- occhiaperti
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
04/02/2016 08:53#25399
da occhiaperti
Risposta da occhiaperti al topic Settima salvaguardia
Grazie Pablito .... ho provato .... ma quando arrivo infondo 'cerca/compila domanda' si attiva un messaggio per 'CONVERTIRE IL PIN' da info a dispositivo.!
>Poiche voglio solo verificare la presentazione dell'istanza inoltrata 03Feb2016 dal
Patronato, devo procedere in questo senso? Non vorrei che poi la procedura mi obblighi
e mi annulli l'istanza già presentata ....
Inoltre ... se non la trovo .... può essere che ancora non è stata caricata?
Grazie.
>Poiche voglio solo verificare la presentazione dell'istanza inoltrata 03Feb2016 dal
Patronato, devo procedere in questo senso? Non vorrei che poi la procedura mi obblighi
e mi annulli l'istanza già presentata ....
Inoltre ... se non la trovo .... può essere che ancora non è stata caricata?
Grazie.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1220
04/02/2016 06:37 - 04/02/2016 06:39#25397
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Settima salvaguardia
Donatello ti rispondo ma non posso darti alcun riferimento telefonico di patronato perchè io sono solo un piccolo calcolatore, ma libero, e non lavoro o collaboro con alcun patronato o sindacato. Per ricordarlo sempre, io ho fatto e faccio ancora (part time) un lavoro prettamente tecnico interessandomi, in Telecom, di sistemi di alimentazione (gruppi elettrogeni, ups, batterie), mi sono interessato della materia quando sono entrato in mobilità e, imparando qualcosina (documentandomi) ho cercato di dare un piccolo aiuto per cercare di districarsi nella giungla pensionistica e poi il mio rispetto per i numeri mi consente di fare i calcoli.Veniamo al tuo quesito:
La domanda la puoi controllare in due menù:
1) Post inserimento C.F. e pin ed accesso ai "servizi per il cittadino", scorri il menù fino alla 25 esima posizione e vai a Domanda di Prestazione Pensionistica (Pensione, Ricostituzione, Ratei) e Certificazione (salvaguardia, diritto a pensione), quindi cerca/compila domanda
2) Post inserimento C.F. e pin ed accesso ai "servizi per il cittadino", scorri il menù fino alla sesta posizione Fascicolo Previdenziale del Cittadino, quindi nel menù a sinistra vai a prestazioni e quindi a richieste presentate
La domanda la puoi controllare in due menù:
1) Post inserimento C.F. e pin ed accesso ai "servizi per il cittadino", scorri il menù fino alla 25 esima posizione e vai a Domanda di Prestazione Pensionistica (Pensione, Ricostituzione, Ratei) e Certificazione (salvaguardia, diritto a pensione), quindi cerca/compila domanda
2) Post inserimento C.F. e pin ed accesso ai "servizi per il cittadino", scorri il menù fino alla sesta posizione Fascicolo Previdenziale del Cittadino, quindi nel menù a sinistra vai a prestazioni e quindi a richieste presentate
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ultima Modifica 04/02/2016 06:39 da cochise.
Ringraziano per il messaggio: occhiaperti
- occhiaperti
- Senior Member
-

Riduci
Di più
03/02/2016 21:10 - 03/02/2016 21:11#25390
da occhiaperti
>>> c.a. GIORGIONE
è possibile avere un contatto presso il tuo patronato o telefonico ?
Grazie.
è possibile avere un contatto presso il tuo patronato o telefonico ?
Grazie.
Ultima Modifica 03/02/2016 21:11 da occhiaperti.Motivo: mancava il destinatario ...
- occhiaperti
- Senior Member
-

Riduci
Di più
03/02/2016 20:51#25389
da occhiaperti
... mi hanno rilasciato la ricevuta di presentazione di domanda on line con oggetto: Domanda di verifica del diritto a pensione da Salvaguardia Legge 208/2015.
... hanno detto anche che è meglio presentare subito domanda di Pensione di anzianità/anticipata con Salvaguardia Legge 208/2015
e così è stato fatto ... rilasciandomi la ricevuta di presentazione di domanda on line.
E ok ??? C'è qualche modo per verificare se hanno presentato correttamente il tutto ? E' meglio RIPRESENTARE IN PROPRIO L'ISTANZA ???
Grazie per l'attenzione e il vs parere.
03Feb2016Donatello
... hanno detto anche che è meglio presentare subito domanda di Pensione di anzianità/anticipata con Salvaguardia Legge 208/2015
e così è stato fatto ... rilasciandomi la ricevuta di presentazione di domanda on line.
E ok ??? C'è qualche modo per verificare se hanno presentato correttamente il tutto ? E' meglio RIPRESENTARE IN PROPRIO L'ISTANZA ???
Grazie per l'attenzione e il vs parere.
03Feb2016Donatello
- occhiaperti
- Senior Member
-

Riduci
Di più
03/02/2016 20:47#25388
da occhiaperti
...ma guarda che ho dovuto INSISTERE eh ... ! e non parlo di un patronato da 'sacrestia' o 'convento di clausura' ... ho perfino mostrato i prospetti pubblicati nel vostro sito per ribadire loro che non era questione di interpretazione ... bensì era scritto chiaramente sia nella circolare Inps che nella legge di stabilità precisamente all'art. 1 comma 265 !!!
... stè cose mi fanno saltare sulla sedia .... !!!
... stè cose mi fanno saltare sulla sedia .... !!!
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54