Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1224
14/05/2016 20:38#27754
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic 7° salvaguardia
Credo proprio di si, gli inpsini si divertono a giocare con i destini e le ansie di chi gli dà da mangiare...prima o poi capiranno che loro non sono al di sopra delle parti...ma forse al di sotto.
Il consiglio è di stampare sempre qualsiasi comunicazione inps che poi potrà essere utilizzata per eventuali ricorsi o individuazione responsabilità.
Il consiglio è di stampare sempre qualsiasi comunicazione inps che poi potrà essere utilizzata per eventuali ricorsi o individuazione responsabilità.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: manua
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- marino55
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
14/05/2016 20:28#27753
da marino55
Risposta da marino55 al topic settima salvaguardia
Se la ditta dove lavoravo avesse chiuso 4/5 mesi prima e avvessi ottenuto l'autorizzazzione ai volontari prima della data fatidica sarei stato un salvaguardato pur maturando i requisiti alla stessa data. Cosa cambia rispetto alla mia situazione attuale? Forse solo la fortuna (o sfortuna ) di aver lavorato qualche mese in più.Grazie per eventuali altre risposte
- manua
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
14/05/2016 19:54#27752
da manua
Risposta da manua al topic 7° salvaguardia
Buonasera a tutti,
grazie al forum e ai consigli preziosissimi di Giorgione forse sono arrivata alla fine del tunnel. Prima ho trovato nella mia pagina INPS la famosa annotazione “si diritto, se rientra tra gli ammessi” sulla domanda di pensione, che ho fatto contemporaneamente all’istanza per la 7° salvaguardia, poi una decina di giorni fa nella mia cassetta postale on-line c’era una lettera del 29 aprile che mi annunciava la data di pensionamento 1/10/2016. Dopo qualche giorno però non ho più trovato traccia di questa comunicazione, ho contattato il patronato che aveva fatto tutte le pratiche e a loro volta hanno parlato con il loro interlocutore all’INPS della Sede cittadina che ha confermato tutto verbalmente. Che dite posso stare tranquilla?
grazie al forum e ai consigli preziosissimi di Giorgione forse sono arrivata alla fine del tunnel. Prima ho trovato nella mia pagina INPS la famosa annotazione “si diritto, se rientra tra gli ammessi” sulla domanda di pensione, che ho fatto contemporaneamente all’istanza per la 7° salvaguardia, poi una decina di giorni fa nella mia cassetta postale on-line c’era una lettera del 29 aprile che mi annunciava la data di pensionamento 1/10/2016. Dopo qualche giorno però non ho più trovato traccia di questa comunicazione, ho contattato il patronato che aveva fatto tutte le pratiche e a loro volta hanno parlato con il loro interlocutore all’INPS della Sede cittadina che ha confermato tutto verbalmente. Che dite posso stare tranquilla?
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
14/05/2016 19:40#27751
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia
Elisabetta stanno verificando la posizione. Non appena ricevi la dicitura "si diritto se rientra tra gli ammessi" puoi tirare un sospiro di sollievo. Tienici aggiornati un abbraccione
Ringraziano per il messaggio: nabbo
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
14/05/2016 19:38#27750
da giorgione
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia mobilitati
L'Inps ha formulato credo un quesito al Ministero. Ma ancora non è arrivata risposta. Almeno che io sappia.
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
14/05/2016 19:37#27749
da giorgione
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia mobilita'
A mio avviso gli interessati dal messaggio 17606 devono attendere la pensione anticipata fornero. Chi vuole provare a fare ricorso lo può fare ma dovrà rivolgersi al tribunale e pagare le spese di anticipo. I burosauri giocano proprio su questo punto.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54