Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
pablito ha scritto: Italo, l'indennità ordinaria di disoccupazione è una prestazione di sostegno al reddito diversa dalla mobilità ordinaria che, nel 2013 era di durata 3 anni prolungati a 4 per le aree ex cassa mezzogiorno.
Purtroppo non sono riuscito ad individuare un profilo di salvaguardia che ti consenta di rientrare tra i beneficiari (neanche tra quello dei cessati dal servizio)
Attendiamo comunque l'approvazione della stessa ed il messaggio/circolare inps applicativo.
Se si dovesse confermare quanto ho detto (spero di no e spero che Giorgione mi smentisca), allora dovrai aspettare che si faccia, finalmente, qualcosa, in merito alla flessibilità,.
In tal caso avresti buone speranze di traguardare la giusta pensione in quanto da tempo si parla di requisito anagrafico minimo di 62 anni che tu hai già raggiunto.
Segui il forum e spero che possano esserci notizie positive
Credo che non ci sia nulla di nuovo sulla settima salvaguardia.
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- forlin
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
e' bello vedere che ci sono ancora persone serie e affidabili, grazie per la tempestività e per la chiarezza nella risposta
Un caro saluto e tanti auguri
Italo
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1216
Purtroppo non sono riuscito ad individuare un profilo di salvaguardia che ti consenta di rientrare tra i beneficiari (neanche tra quello dei cessati dal servizio)
Attendiamo comunque l'approvazione della stessa ed il messaggio/circolare inps applicativo.
Se si dovesse confermare quanto ho detto (spero di no e spero che Giorgione mi smentisca), allora dovrai aspettare che si faccia, finalmente, qualcosa, in merito alla flessibilità,.
In tal caso avresti buone speranze di traguardare la giusta pensione in quanto da tempo si parla di requisito anagrafico minimo di 62 anni che tu hai già raggiunto.
Segui il forum e spero che possano esserci notizie positive
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- forlin
- New Member
-

Sono stato licenziato il 02/09/2012 da una Soc. interessata da concordato preventivo e mi è stata riconosciuta l’indennità ordinaria di disoccupazione non agricola, di dodici mesi, con decorrenza 11/09/2013 poiché mi è stata riconosciuta l’indennità sostitutiva di preavviso (12 mesi).
Al 02/09/2012 ho maturato 1918 settimane di contributi oltre alle 52 settimane di disoccupazione
Ho provato a utilizzare il Vs. programma per simulare se rientro nella settima salvaguardia ma ho problemi a comprendere la differenza fra “indennità ordinaria di disoccupazione” e “indennità di mobilità”
Grato a chi vorrà darmi aiuto
Italo
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
pmoxedano ha scritto: Buon Giorno Giorgione, intanto ti volevo ringraziare per le tue risposte ai topic 23406 23291, e visto la tua disponibilità vorrei chiederti un'ultima cosa, visto che per raggiungere i requisiti dovrò versare 13 mesi di contributi, ci potrebbero essere i presupposti per un lavoro a tempo determinato dal 1 Gennaio 2016. considerando che comunque farò il tentativo di presentare la domanda della 7-salvaguardia, se dovesse andare in porto l'assunzione contrasterebbe con la domanda fatta ? grazie
Ti puoi rioccupare tranquillamente purchè NON con contratti a tempo indeterminato. In tal caso si perde il diritto alla salvaguardia.
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- pmoxedano
- New Member
-