× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

15/05/2016 19:06#27776 da elisabetta1
Risposta da elisabetta1 al topic settima salvaguardia

Pasonic ha scritto: Per Elisabetta
segui il percorso>>>>>
home page inps
> servizi più richiesti
> accesso servizi del cittadino
> scorri elenco e clicca >> Domanda di Prestazioni previdenziali: Pensione, Ricostituzione, Ratei maturati e non riscossi, Certificazione del diritto a pensione
> inserisci pin....
> cerca compila domande
> qui fra le domande inviate dovresti trovare quella della settima salvaguardia
> se c'è scritto definita a fianco clicca su consulta
> clicca sul terzo link info domanda > visualizza domanda
qui visualizzi esito domanda. Auguri...

Pasonic,ti ringrazio del consiglio,però mi sono arenata nel punto "cerca compila domande"
escono due opzioni: 1) Converti il tuo pin (che roba è?) 2) AVANTI cliccando su avanti
mi esce questa descrizione:

ATTENZIONE: sono presenti delle domande acquisite ma non ancora inviate. Si ricorda che le domande sono validamente presentate solo se sono state inviate con l’apposita funzione che restituisce anche una ricevuta con il relativo protocollo informatico.

un saluto
Elisabetta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/05/2016 18:46#27775 da elisabetta1
Risposta da elisabetta1 al topic settima salvaguardia

giorgione ha scritto: Elisabetta stanno verificando la posizione. Non appena ricevi la dicitura "si diritto se rientra tra gli ammessi" puoi tirare un sospiro di sollievo. Tienici aggiornati un abbraccione

Giorgione,ringrazio per la risposta,quindi devo ancora soffrire....

un saluto
Elisabetta
Ringraziano per il messaggio: nabbo

15/05/2016 16:45#27773 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic Settima salvaguardia mobilitati
La data del licenziamento dovrebbe partire dal 31/8/2012 data utile per rientrare nella 6" salvaguardia Poi spostata al 31/12/2014 con la 7" Io cessato il 7/7/2013 Sei in vantaggio Un saluto Cesare

15/05/2016 15:25#27772 da giovanni953
Risposta da giovanni953 al topic Accettazione requisiti settima salvaguardia
Buona Domenica a tutti.
Mi rivolgo a tutti coloro che potranno fornirmi informazioni e chiarimenti utili

Ho presentato la domanda di poter beneficiare della settima salvaguardia ma ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna risposta
Sono stato licenziato da azienda operante nel settore edile per riduzione di personale con procedura di licenziamento collettivo ai sensi dell'art 4 della legge 223/91 e collocato in mobilita nell'agosto 2013 .
L'azienda non è fallita e non ammessa a nessun tipo di amministrazione particolare, opera tuttora normalmente ma ha siglato l'accordo per la riduzione del personale con le organizzazioni sindacali in sede ministeriale
Mi verrà accolta la richiesta ?? quanto tempo passerà ancora per avere la risposta ufficiale

Ringrazio di cuore tutti coloro che mi forniranno informazioni in merito

15/05/2016 14:44#27769 da GIANFILIPPO
Risposta da GIANFILIPPO al topic Settima salvaguardia mobilitati
Salve a tutti qualcuno sa quando pubblicheranno il reportage sulla 7 salvaguardia. Volevo inoltre sapere se x i mobilitati le date del licenziamento per questa salvaguardia partono dal 2011 o più tardi visto che la figura dei mobilitati è sempre stata presente nelle salvaguardia. Io sono stato licenziato dalla curatore fallimentare in data 12 aprile 2013. Un saluto a tutti.

15/05/2016 07:21#27762 da cochise
Risposta da cochise al topic 7° salvaguardia
Donatello, qualche giorno fa ho letto un articolo su pensioni oggi ma non riesco a ritrovarlo.
In sintesi confermava che il plafond disponibile per i mobilitati era stato sforato.
Come ho già detto, occorrerà attendere un riepilogo salvaguardia a cura inps (previsto per fine mese) dal quale si capirà se ci saranno residui dagli altri profili in modo da aumentare la disponibilità per i mobilitati.
Cosa già fatta in passato con la prima salvaguardia per i mobilitati e con la sesta per i fruitori di permessi L.104. Cioè i cosiddetti "vasi comunicanti"

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati