Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- elisabetta1
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 4
Pasonic ha scritto: Per Elisabetta
segui il percorso>>>>>
home page inps
> servizi più richiesti
> accesso servizi del cittadino
> scorri elenco e clicca >> Domanda di Prestazioni previdenziali: Pensione, Ricostituzione, Ratei maturati e non riscossi, Certificazione del diritto a pensione
> inserisci pin....
> cerca compila domande
> qui fra le domande inviate dovresti trovare quella della settima salvaguardia
> se c'è scritto definita a fianco clicca su consulta
> clicca sul terzo link info domanda > visualizza domanda
qui visualizzi esito domanda. Auguri...
Pasonic,ti ringrazio del consiglio,però mi sono arenata nel punto "cerca compila domande"
escono due opzioni: 1) Converti il tuo pin (che roba è?) 2) AVANTI cliccando su avanti
mi esce questa descrizione:
ATTENZIONE: sono presenti delle domande acquisite ma non ancora inviate. Si ricorda che le domande sono validamente presentate solo se sono state inviate con l’apposita funzione che restituisce anche una ricevuta con il relativo protocollo informatico.
un saluto
Elisabetta
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- elisabetta1
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 4
giorgione ha scritto: Elisabetta stanno verificando la posizione. Non appena ricevi la dicitura "si diritto se rientra tra gli ammessi" puoi tirare un sospiro di sollievo. Tienici aggiornati un abbraccione
Giorgione,ringrazio per la risposta,quindi devo ancora soffrire....
un saluto
Elisabetta
- cesare1954
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 7
- giovanni953
-

- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
Mi rivolgo a tutti coloro che potranno fornirmi informazioni e chiarimenti utili
Ho presentato la domanda di poter beneficiare della settima salvaguardia ma ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna risposta
Sono stato licenziato da azienda operante nel settore edile per riduzione di personale con procedura di licenziamento collettivo ai sensi dell'art 4 della legge 223/91 e collocato in mobilita nell'agosto 2013 .
L'azienda non è fallita e non ammessa a nessun tipo di amministrazione particolare, opera tuttora normalmente ma ha siglato l'accordo per la riduzione del personale con le organizzazioni sindacali in sede ministeriale
Mi verrà accolta la richiesta ?? quanto tempo passerà ancora per avere la risposta ufficiale
Ringrazio di cuore tutti coloro che mi forniranno informazioni in merito
- GIANFILIPPO
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 5
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1224
In sintesi confermava che il plafond disponibile per i mobilitati era stato sforato.
Come ho già detto, occorrerà attendere un riepilogo salvaguardia a cura inps (previsto per fine mese) dal quale si capirà se ci saranno residui dagli altri profili in modo da aumentare la disponibilità per i mobilitati.
Cosa già fatta in passato con la prima salvaguardia per i mobilitati e con la sesta per i fruitori di permessi L.104. Cioè i cosiddetti "vasi comunicanti"
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it