× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

02/08/2016 22:16#30122 da LICORDARI CONSOLATO
Risposta da LICORDARI CONSOLATO al topic settima salvaguardia
Questo non lo so può darsi importante che SIS arrarrivata con qualsiasi modalità ne conviene grazie e saluti

LICO 54

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/08/2016 22:11#30121 da nedro
Risposta da nedro al topic settima salvaguardia
Sig. LICORDARI CONSOLATO suo collega aveva vigente codiceINPS PIN Dispositivo... oppure in queste settimane doveva essere rinnovato poichè temporalmente scaduto?

02/08/2016 22:05#30120 da LICORDARI CONSOLATO
Risposta da LICORDARI CONSOLATO al topic settima salvaguardia
Buona sera
Mio collega stessi requisiti
Ma sedi INPS diverse
Ricevuto con lettera postale e non tramite prima via web certificazione
Requisiti
Decorrenza pensione 1/7/16
Proviene da AZ fallita 2009
Licenziato 31/12/12
Maturato 40 anni all interno della mobilita
Accordo mobilità 2009
Io sto ancora aspettando
sarà un problema di sedi INPS territoriali
Aspettiamo
Saluti a tutti

LICO 54

02/08/2016 22:01#30119 da nedro
Risposta da nedro al topic settima salvaguardia
Signor Cesare1954 e a tutti gli utenti,
il suo sondaggio è senza dubbio pertinente.

io invece ho fatto questa riflessione che vale solo come opinione personale e chiaramente lascia il tempo che trova,

Da venerdi/giovedi u.s. parecchi di noi hanno trovato che la propria domanda di pensione da giacente era diventata in lavorazione in contemporanea nazionale.
guarda caso solo per coloro che hanno decorrenza durante tutto l'anno 2016????.

Per quel che conosco la pensione viene elaborata dalle sedi territoriali competenti per residenza tramite software e poi sono soggette a controllo dei funzionari interni delle singole sedi per un controllo formale e sostanziale nel merito della definizione della spettanza.

Quello che vorrei fosse posto alla vs. gentile attenzione , e mi auguro di sbagliare, è che la contemporaneità dell'AVVIO DELLA LAVORAZIONE PENSIONE ESCLUSIVAMENTE PER COLORO CHE HANNO DECORRENZA 2016 ( non ho menzione di lavorazioni in essere per chi ha decorrenza negli anni successivi) accesa da D.G. INPS, sia dovuta a calcolare l'onere economico complessivo che l'Ente stesso dovrà quantificare in funzione a quanto messo a disposizione, solo per l'anno 2016 , in base a quanto scritto all'art, 1 comma 270 legge 208/2015 , ( non son mai riuscito a comprendere se 216 mln o 316mln) al fine di quantificare i risparmi che devono essere consegnati rapidamente alla Commissione del Lavoro della Camera, che sta affrontando proprio in questi giorni la pdl sull'8° salvaguardia, valori da trasmettere urgentemente anche alla conferenza dei servizi?, Ministero del Lavoro e Ragioneria dello Stato.

Ricordo che noi della lettera a) siamo gli ultimi ai quali devono rispondere per l'Istanza presentata, e poi anche questa campagna si concluderà per la maggior parte degli aventi diritto.

Insomma non potrebbe essere che queste pensioni in lavorazione siano conseguenti ad una procedura attualmente diversificata rispetto quella sostanziale della concessione dell'Istanza di Salvaguardia???

Con questo non è che intendo terrorizzare nessuno.... ma facendo 1+2+3= !!!!.....naturalmente confido nell'errore.

E' una mia riflessione .... e pertanto anche un vs. parere diverso o contrario è ben accetto e auspicabile.

un saluto a tutte/i

02/08/2016 21:15 - 02/08/2016 21:18#30117 da Dnt
Risposta da Dnt al topic settima salvaguardia
....solo per ridere ... oggi il CALL CENTER INPS mi ha detto ....
'Le abbiamo gia' scritto che bisogna attendere la.....GRADUATORIA...' :ohmy: :ohmy: :ohmy:

:cheer: :cheer: :cheer: NON SONO NEMMENO LORO IN GRADO DI RISPONDERE !!!

gia' a centinaia sono arrivete ..... e continuano a dire che bisogna aspettare la graduatoria ....

02/08/2016 21:10#30115 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic settima salvaguardia
Una domanda a tutti gli sventurati amici del forum Quanti di voi pur avendo la domanda di pensione in "lavorazione" ha ricevuto pure la lettera di salvaguardia? Un grazie di cuore Cesare

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati